Alcuni cibi possono essere di aiuto contro il mal di testa - buttalapasta.it
Le persone che soffrono di emicrania non devono ignorare l’importanza dell’alimentazione. Ecco quali sono i cibi più indicati.
Il mal di testa è un problema piuttosto frequente. Alcune persone vengono colpite in forma lieve. Altre, al contrario, sono costrette a fare i conti con una condizione molto più invalidante. Può interferire con le normali attività quotidiane, rischiando di rallentare il lavoro e di rovinare la vita in famiglia.
Ci sono dei farmaci efficaci che possono fare la differenza, però, un valido aiuto arriva anche dall’alimentazione. Alcuni cibi, se assunti con costanza, sono particolarmente indicati per questo disturbo. Non innescano i sintomi e aiutano a tenere sotto controllo la situazione. Sarà sufficiente qualche piccolo accorgimento per cambiare le cose.
Il mal di testa colpisce tantissime persone. La maggior parte di loro riesce a conviverci senza troppi problemi. In alcuni casi, tuttavia, il disturbo richiede l’intervento del medico. Il modo migliore per sconfiggerlo è quello di individuare la causa sottostante. Non sempre, tuttavia, questo è possibile.
I farmaci, grazie alla loro azione, possono controllare il dolore e ridurre l’insorgenza dell’emicrania. Il loro utilizzo, però, non è privo di effetti collaterali. Per questo motivo, vale la pena fare un tentativo con l’alimentazione. Ci sono dei cibi che, per via delle loro proprietà, consentono di contrastare efficacemente il problema.
Gli alimenti perfetti per sconfiggere il mal di testa – buttalapasta.it
Ecco quali alimenti non dovrebbero mai mancare:
La risposta agli alimenti, ovviamente, è soggettiva. Potrebbe essere d’aiuto tenere un piccolo diario alimentare, così da provare a mettere in relazione i cibi assunti e la comparsa del dolore. Inoltre, è meglio evitare di ricorrere alla frittura, al forno elettrico o alla brace. Il forno a microonde e la cottura a vapore rappresentano due ottime alternative. Gli alimenti, infatti, saranno più facili da digerire.
Gnocchi a pranzo - o a cena, perché no? - una idea bellissima da mettere…
Abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce leggero che che vi potrete concedere…
Se vuoi fare il vero ragù emiliano, prova la ricetta di Natalia Cattelani: va bene…
Per un pranzo squisito a base di pesce potete puntare su questa ricetta del giorno…
Crespelle ripiene al ragù e crema di Parmigiano, la perfezione in tavola in quello che…
I funghi sono i re delle tavole in autunno e sono delicati. È importante evitare…