Quando si tratta di gustare un buon dessert difficilmente i golosi di casa si tirano indietro e con la mousse alla Nutella cremosa, il successo è assicurato.
Siete tra coloro che amano il gelato alla Nutella e lo fanno in casa da ben prima della messa in commercio del prodotto industriale? Avete un debole per la famosa crema spalmabile al cacao e alle nocciole e la mangereste a ogni ora del giorno e della notte in tutte le sue forme? Allora dovete provare la mousse alla Nutella preparata con questa ricetta che trovate di seguito.
Sorprenderete il palato vostro e di tutti gli ospiti, siano essi bambini o adulti, perché si tratta di un dessert al cucchiaio cremosissimo che conquisterà anche chi non ama la Nutella. E poi è talmente facile da fare che diventerà la vostra ricetta jolly a cui fare riferimento quando non avete tempo per preparare il dolce da fine pasto, ma volete ugualmente portare in tavola qualcosa di sfizioso.
Questo dolce è molto versatile, lo potete usare sia come goloso dessert da servire in coppa, magari guarnito con qualche biscottino o qualche wafer, da presentare in tavola come merenda o alla fine della cena, ma è ottimo anche come farcitura delle torte di compleanno o per le tartellette, ecc.
Provate questa ricetta, è davvero molto semplice e veloce anche rispetto alla ricetta del gelato alla Nutella, che comunque non è per niente difficile, quindi vi invitiamo a preparare anche questo in casa con le vostre mani. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come realizzare la mousse più veloce del mondo!
L’idea in più: provate la mousse alla Nutella come ripieno per il rotolo di Pan di Spagna e sentirete che bontà! Nessuno riuscirà a resistere e fetta dopo fetta il vostro dolce terminerà in men che non si dica.
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…