Il famoso pizzaiolo campano ha aperto un nuovo locale nel cuore della città: la novità sul menù fa scintille

nuova apertura presepe napoletano pizzeria

Nuovo locale in apertura del famoso pizzaiolo - buttalapasta.it

Una nuovissima apertura di uno dei pizzaioli campani più famoso in assoluto: le novità sul menù ti lasceranno di sasso!

L’arte della pizza napoletana si è diffusa prepotentemente in tutto il mondo, diventando di fatti uno dei pizzai più famosi in assoluto e che identificano nel mondo la realtà italiana e soprattutto napoletana. Girando per le strade e per i vicoli della città partenopea, ovunque si vada si potrà gustare una pizza davvero buona, con ovviamente pizzerie e ristoranti che sono tra i più famosi in assoluto. Girare a Napoli, per gli amanti del cibo,  è davvero una grande prova.

Oltre le bellezze architettoniche e paesaggistiche, ci si potrebbe fermare ogni dieci metri e perdersi in una sfogliatella, in un caffè, in un fiocco di neve ripieno di panna, pizze tradizionali, gourmet e fritte, oltre i tipici primi piazzi. Ed ecco che uno dei pizzaioli più famosi di Napoli e della Campania, ha aperto un punto tutto nuovo. Il suo menù è una grandissima novità, che varrà la pena di provare assolutamente.

Nuova apertura di uno dei pizzaioli più famosi

Come si fa a girare per i vicoli di Napoli e non concedersi una pizza al tavolo o la famosissima pizza a portafoglio? Risulta davvero molto complesso, e un soggiorno a Napoli mette davvero a dura prova chi cerca di contenersi con il cibo. Gustare le tipiche pietanze partenopee girando per le bellezze della città, è una esperienza meravigliosa, condita dal fervore e folklore della popolazione napoletana. E di nuove pizzerie, se ne aggiungono sempre di più.

nuova apertura presepe napoletano pizzeria

Una nuova apertura di uno dei più famosi pizzaioli in assoluto – buttalapasta.it

Ogni angolo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, avrà qualcuno che sarà pronto a sfornarvi una pizza. Quando poi si tratta dei decani dell’impasto, allora diventa davvero un must provare a sedersi al tavolo e gustare le loro particolarità. E uno di questi, maestro pizzaiolo tramandato da generazione in generazione, ha aperto un nuovo locale nel cuore di Napoli: si tratta di Gino Sorbillo. Ma quale sarà la sua ultima novità?

La novità in città

Sorbillo è senza ombra di dubbio uno dei nomi più noti a Napoli e in Italia per quanto riguarda il panorama della pizza. File e attese solo per potersi accomodare ai suoi locali. Ma ecco che arriva un’ultima trovata, proprio nel cuore di Napoli. Si chiama Pizzeria Ostaria Presepe Napoletano, e questo nome abbraccia tutte quelle che sono le identità e la storia partenopee. Si trova in Via dei Tribunali 359, a Palazzo Spinelli.

Il suo menù è ricco di tradizione e novità, che mescola sapori di allora con esperienze di oggi. La grande curiosità sono i Tianielli di Ragù, tipico napoletano e genovese. Piatti che per gli amanti della tradizione, con delle rivisitazioni attuali, sono davvero tutti da gustare. Così come rivisitazioni delle classiche pizze, margherita e marinara. Insomma, una nuova apertura che non può non essere provata.

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti