Il+famoso+chef+perde+90+kg+in+8+mesi+ma+la+sua+dieta+%C3%A8+davvero+%26%238220%3Bestrema%26%238221%3B%3A+ecco+cosa+mangia
buttalapastait
/articolo/il-famoso-chef-perde-90-kg-in-8-mesi-ma-la-sua-dieta-e-davvero-estrema-ecco-cosa-mangia/220270/amp/
Cucina in TV

Il famoso chef perde 90 kg in 8 mesi ma la sua dieta è davvero “estrema”: ecco cosa mangia

Un vecchio detto recitava che non bisogna mai fidarsi dei cuochi magri…I tempi però sono cambiati e anche gli chef hanno capito che mangiare bene e restare in forma possono andare di pari passo. Un famosissimo chef, di recente, si è mostrato in super forma e ha rivelato la sua nuova dieta: un po’ troppo estrema a detta dei nutrizionisti.

Mangiare bene non significa strafogarsi di cibi unti, iper calorici e poco sani. Nel 2025 questo concetto dovrebbe essere ormai chiaro a tutti e, soprattutto, agli chef che, oltre a nutrire se stessi, hanno anche il compito di nutrire bene e in modo corretto i loro clienti. Un famosissimo chef, di recente, si è mostrato in super forma.

Il cuoco, a causa dello stress lavorativo e della poca cura per la sua alimentazione, era arrivato a pesare oltre 185 kg: troppi nonostante la sua altezza! Trattandosi, tra l’altro, di una persona molto giovane, tutti questi chili di troppo avrebbero potuto compromettere la salute della schiena, delle articolazioni e, soprattutto, del cuore.

Lo chef, pertanto, si è “messo in riga” come si suol dire e ha iniziato a seguire una dieta che lui stesso si è fatto su misura. Il risultato? In soli 8 mesi ha perso la bellezza di 90 chilogrammi: un record difficile da credere se non fosse che in televisione è apparso davvero in super forma.

Non ha avuto alcun problema a svelare la sua nuova alimentazione che gli ha permesso di perdere così tanto peso e massa grassa in un tempo così ridotto. Gli esperti di nutrizione, però, sconsigliano vivamente di seguire il suo esempio in quanto questo giovane esperto di cucina seguirebbe un regime alimentare poco equilibrato e troppo estremo.

Lo chef Matteo Grandi svela come ha perso 90 kg: la sua dieta lascia tutti sbalorditi

Lo chef Matteo Grandi, a soli 35 anni, sfiorava già i 185 chilogrammi sulla bilancia: troppi per la sua salute, troppi per il suo cuore, troppi per riuscire a muoversi in modo agevole come un ragazzo dovrebbe poter fare. Dunque si è messo “a stecchetto” ed è riuscito a perdere 90 kg in poco tempo con una dieta davvero “estrema”.

Lo chef Matteo Grandi svela come ha perso 90 kg: la sua dieta lascia tutti sbalorditi -(foto IG@matteograndi_inbasilica)- Buttalapasta.it

Matteo Grandi è un grande nome dell’alta cucina e porta alta la bandiera dell’Italia nel mondo da quando aveva soli 18 anni. Nato a Vicenza, poco più che maggiorenne ha preso un volo per la Cina dove ha lavorato alla corte di Paul Bocuse e Alain Ducasse nella prestigiosa catena Park Hyatt. La fama è arrivata quando ha vinto la prima edizione di Hell’s Kitchen Italia, indimenticabile trasmissione condotta da un severissimo Carlo Cracco. Infine nel 2015 è arrivata la tanto attesa Stella Michelin.

Lo chef – ai microfoni del Corriere della Sera – ha ammesso di aver perso 90 chili in soli 8 mesi. Fin qui, tutto sommato, potrebbe starci: un risultato incredibile ma nulla di così strano. La cosa pazzesca è che Grandi ha messo a punto da solo la sua dieta invece di rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista. 

“Ho iniziato a seguire una dieta che ho studiato io stesso. Una dieta low carb, che mi ha davvero cambiato la vita. Già sapevo che zuccheri e carboidrati erano i principali colpevoli del mio aumento di peso. Da quando li ho eliminati, oltre a perdere peso, mi sento incredibilmente meglio”. Pertanto lo chef è dimagrito abolendo del tutto un’intera categoria nutrizionale: quella dei carboidrati che, secondo la dieta mediterranea, invece, dovrebbero rappresentare circa il 50% dell’alimentazione quotidiana.

Matteo Grandi: ecco che cosa mangia lo chef per restare in forma

Lo chef vicentino Matteo Grandi a 35 anni aveva raggiunto 185 kg di peso. E’ riuscito a perdere 90 chili in soli 10 mesi grazie ad una dieta messa a punto da lui stesso e che non prevede l’assunzione di zuccheri e carboidrati.

Matteo Grandi: ecco che cosa mangia lo chef per restare in forma – (fotoIG@matteograndi_inbasilica)- Buttalapasta.it

Matteo Grandi, dunque, è tornato in forma dicendo addio a pasta, pane, patate, cereali, pizza e zuccheri di ogni tipo. Ma cosa mangia quindi per stare in piedi oltreché per restare in forma? Il 35enne ha spiegato di mangiare esclusivamente proteine e grassi e di seguire le regole del digiuno intermittente che prevede che i pasti siano consumati solo all’interno di una certa finestra temporale.

In pratica si mangia in una finestra temporale di 8 ore e si digiuna per le restanti 16: pratica seguita anche da diversi personaggi dello spettacolo come Flavio Briatore e Fiorello. “Mangio solo a mezzogiorno (uova, salmone, avocado, petto di pollo…) e alle 17 (verdure verdi, carne, pesce, molluschi o crostacei), poi lascio il mio corpo tranquillo, senza lo sforzo di dover elaborare continuamente cibi e produrre insulina” – ha concluso lo chef .

Matteo Grandi  ha puntualizzato di non voler essere preso a modello da nessuno ma di aver solo voluto condividere la sua esperienza personale. Chiunque intenda perdere peso – anche solo qualche chilo – dovrebbe sempre rivolgersi ad un esperto e non fare mai di testa propria per non correre rischi.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Impazzisci per Lucio Corsi? Abbiamo scoperto il suo ristorante del cuore: a cena lo trovi sempre qui!

Se a Sanremo hai fatto il tifo per lui fino all'ultimo e ti piacerebbe tanto…

3 minuti ago

Uova e pomodoro, accoppiata imbattibile: la cena di stasera è un capolavoro senza tempo

Ci sono ricette che si tramandano di generazione e generazione e restano di una bontà…

1 ora ago

C’è un sistema infallibile per rendere l’aglio più digeribile: lo usano anche gli chef

Se vuoi rendere l'aglio più digeribile all'interno delle tue ricette devi provare questo metodo infallibile:…

2 ore ago

Sto a dieta, ma con questa insalata non soffro affatto: provala perché è ricca e gustosa

Un'insalata per la dieta unica nel suo genere, altro che lattughina triste! Prova questa versione…

3 ore ago

Mi sono innamorata delle frittelle di Bruno Barbieri: una ricetta semplice per tutte le occasioni

Bruno Barbieri ha condiviso una ricetta unica. Preparare le frittelle, grazie a lui, sarà facile…

4 ore ago

Pasta lampo di Federico Fusca: bastano 3 ingredienti e mi metto subito a tavola

Con la pasta lampo di Federico Fusca ti metti subito a tavola: ti bastano 3…

5 ore ago