Il famoso chef ne ha proprio per tutti, dall’offesa a Barbieri alle parole per un altro dei giudici di Masterchef: cosa ha detto.
Sui social ogni giorno spuntano food blogger o aspiranti chef che propongono le loro ricette agli utenti. In televisione, invece, si fanno sempre più spazio i programmi a tema food. Tutti si possono cimentare ai fornelli ma per essere un vero chef (ed essere ritenuto tale) la strada è più lunga.
Un famoso chef ha voluto dire la sua proprio su tutti partendo da food blogger e influencer che non conoscono le regole basilari e le preparazioni della cucina.
Passando poi ad offendere lo chef Bruno Barbieri e non risparmiandosi neppure su un altro giudice di Masterchef.
Guido Mori è uno chef toscano e direttore di due master sulla cucina che sta facendo discutere per le sparate fatte sui suoi colleghi chef più famosi. Uomini che si stanno facendo conoscere non solo per le loro doti culinarie ma anche perché sono personaggi del mondo televisivo dato che presentano programmi a tema food molto famosi come Masterchef.
Lo chef da 120mila follower ha parlato senza peli sulla lingua non risparmiandosi con nessuno. Al centro della sua polemica un argomento condiviso dagli utenti: i costi richiesti per determinati piatti in certi locali.
Ha parlato quindi del caso Briatore e delle sue pizze costose al Crazy Pizza: “Ma perché la pizza margherita a quel prezzo non se la mette nel cu*o? È un qualcosa che non ha senso”. Ha rincarato la dose dicendo: “Io quando lo guardo lo sento parlare gli direi molto volentieri di andare in pensione, non è possibile che si continuino a fare queste str*nzate che erano vecchie già negli anni ’90, figuriamoci nel 2024″.
Accuse pesanti anche nei confronti di Bruno Barbieri: “Oramai non rappresenta più la cultura culinaria, penso che non entri più in una cucina da decine di anni. Lui oramai è il simbolo del vetusto e a volte del ridicolo, facendo affermazioni che sono fuori dal mondo”.
Infine, Mori ha affermato che tutti gli chef ormai si ritengono importanti solo perché fanno Masterchef. Ha continuato dicendo che “in realtà dovrebbero occuparsi dei giovani e non perdere tempo in televisione”. Parole positive invece per un altro volto noto di Masterchef, Cracco. Di lui ha detto: “va collocato ad alto livello all’interno del panorama culinario, è uno dei punti di riferimento italiani per quanto riguarda la reinterpretazione della tradizione italiana in chiave moderna”.
Se le butti sei matto: con le scorze di formaggio puoi preparare uno snack gustoso…
Lo chef Giorgio Locatelli usa l'olio extravergine di oliva in modo davvero originale. Questa ricetta…
Un famoso calciatore, ex Milan, ha trionfato a Masterchef e iniziato una seconda vita. È…
Nonostante i sacrifici non riesci più a perdere peso? Niente paura, introduci questi alimenti nella…
Enrico Bartolini parla della tragedia che gli ha cambiato la vita: "Piansi per settimane". Ecco…
Il brodo può essere un pasto dimagrante e sostanzioso con la ricetta giusta: segui questa…