Come avere un drink fatto in casa buono e bello da vedere - buttalapasta.it
Se vuoi preparare un drink fatto in casa non puoi non farlo così: oltre ad essere buono sarà bello da vedere.
Preparare un drink fatto in casa è un’ottima idea soprattutto quando si hanno ospiti a casa. Cosa c’è di meglio che gustare un aperitivo sorseggiando un drink home made?
Non serve essere barman esperti per realizzare dei drink in casa, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Si può anche sperimentare una propria ricetta, non c’è limite alla fantasia.
Oltre ad essere buoni, però, i drink devono essere anche belli da vedere e con questa idea, il risultato sarà da spalancare gli occhi!
Oltre ad essere buono, un drink fatto in casa deve essere anche bello da vedere. Un elemento che non può mancare è il ghiaccio che rende il cocktail una bevanda rinfrescante.
I cubetti di ghiaccio del drink possono essere arricchiti con fiori, frutti ed erbe aromatiche – buttalapasta.it
Il ghiaccio si può arricchire con fiori commestibili, frutta ed erbe aromatiche e diventare ancora più accattivante. Colorato, fresco e originale, un drink fatto in casa è la bevanda perfetta da proporre agli ospiti durante un party.
Preparare dei cubetti di ghiaccio floreali è davvero semplice: basterà scegliere diversi fiori commestibili colorati, per esempio viole e rose, riempire la vaschetta del ghiaccio di acqua e aggiungere i petali ricavati dai fiori. Mettere la vaschetta in freezer e lasciar congelare.
I cubetti di ghiaccio si possono arricchire anche con dei frutti colorati come more, lamponi, fragole e mirtilli. I frutti più piccoli si possono inserire interi nelle vaschette mentre se si userà la frutta di dimensioni maggiori bisognerà prima ridurla in pezzi più piccoli.
Poi il procedimento è lo stesso dei fiori commestibili. Infine, sempre molto belli da vedere sono i cubetti di ghiaccio arricchiti con erbe aromatiche come rametti di timo, rosmarino, alloro, foglie di basilico, menta. Queste erbe infatti si prestano bene alla creazione di cubetti di ghiaccio dal sapore aromatico.
Ma non c’è limite alla fantasia dato che si possono combinare insieme frutta e erbe aromatiche per esempio basilico, more, foglie di menta e fragole. Per concludere, non dimenticare di scegliere il bicchiere più adatto al cocktail che si sta servendo.
Insomma, già preparare un drink fatto in casa sarà soddisfacente ma se oltre ad essere buono sarà anche bello da vedere, il successo è assicurato.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…