Il+dolcetto+pi%C3%B9+amato+di+Halloween%3A+croccante+e+goloso%2C+fa+impazzire+grandi+e+piccoli
buttalapastait
/articolo/il-dolcetto-piu-amato-di-halloween-croccante-e-goloso-fa-impazzire-grandi-e-piccoli/175547/amp/
Dolci

Il dolcetto più amato di Halloween: croccante e goloso, fa impazzire grandi e piccoli

Ad Halloween non può mancare questo dolce incredibile e golosissimo: preparalo in pochi minuti e fai impazzire tutti i tuoi amici – anche i bambini.

Il giorno più spaventoso dell’anno sta arrivando e gli appassionati si stanno già preparando con maschere di tutti i tipi, film horror e tanti dolcetti a tema! Halloween è una festa magica che affascina grandi e piccini da tantissimi anni e che, tradizione statunitense, è arrivata anche da noi. Sono in moltissimi, infatti, a considerarla come una nostra festa a tutti gli effetti e a celebrarla con festicciole, serate con gli amici e momenti di ritrovo.

Se avete in programma una festa a tema, soprattutto se sono presenti bambini, o se avete amici particolarmente golosi, non potete farvi scappare l’occasione di preparare questi mitici dolcetti che trasudano Halloween da tutti i pori e che non possono mancare in un momento del genere. Molto scenografici anche da vedere, sono in realtà estremamente facili e veloci da realizzare: ecco come fare per un risultato perfetto.

Il dolce più iconico di Halloween lo potete preparare a casa con una ricetta facile e veloce

Stiamo parlando naturalmente delle mele caramellate, tra i dolcetti di Halloween americani più amati di sempre. Pochi altri dolci urlano Halloween come questi e per quanto siano molto belli e d’effetto da vedere, sono piuttosto facili ed economici da realizzare. La base, ovviamente, è la mela che verrà caramellata o glassata, a seconda del vostro gusto e di quanto volete decorarla. Ecco come prepararla in pochi minuti.

Prepara le mele caramellate! – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 mele Golden
  • 400 grammi di zucchero bianco
  • 100 cl d’acqua
  • 3 gocce di colorante alimentare rosso
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 stecca di cannella
  • 4 stecchini di legno da spiedino

Procedimento

  1. Iniziate lavando le mele e togliendo il picciolo. La buccia dovrà, invece, rimanere, dunque fate attenzione a lavarle per bene.
  2. In un pentolino mettete l’acqua con lo zucchero e cuocete a fuoco lento finché lo zucchero non si sarò sciolto e diventato quasi caramello. Pian piano aggiungete la cannella e il miele continuando a mescolare, facendo attenzione a non farlo bruciare.
  3. Come ultimo ingrediente potete aggiungere il colorante alimentare rosso, facendo attenzione a non smettere di girare e non perdere di vista il composto.
  4. Spegnete il fuoco, togliete la stecca di cannella e iniziate a caramellare le vostre mele.
  5. Inserite lo stecchino, che vi aiuterà nell’operazione e passate le mele dentro il composto facendole girare in modo da caramellare in maniera uniforme.
  6. Lasciate che si raffreddino e lo zucchero si solidifichi per bene.
Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

A Pasqua niente lasagna per Alessia Mancini, con il suo risotto irresistibile fa colpo sugli ospiti senza stare ore ai fornelli

Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…

34 minuti ago

Allergie alimentari, studio scopre un legame sorprendente con un nuovo fattore impensabile

Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…

2 ore ago

I miei figli hanno già aperto le uova di cioccolato, ma come si conservano davvero?

Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…

3 ore ago

I bimbi ancora dormono e posso fare questo plumcake all’albicocca strepitoso: basta 1 vasetto di yogurt e faccio tutti felici

Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…

4 ore ago

Mamma mia, che noia la solita pasta al forno: usa le salsicce come faccio io e cambia musica

Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…

5 ore ago

Ti ricordi Doraemon? Andava matto per i dolcetti ripieni e se vuoi prepararli anche tu basta seguire questa ricetta facilissima

Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…

5 ore ago