Il dolce più amato del mondo si stravolge totalmente: ora potranno mangiarlo anche i vegani

nutella diventa vegana

Il dolce più amato di sempre diventa vegano: lo mangerai? - buttalapasta.it

Buone notizie per il pubblico che non mangia carne. Una delle prelibatezze dolciarie più amate al mondo sta per diventare vegana.

Quanti sono i vegetariani, ma soprattutto i vegani sparsi nel mondo. Si tratta di quella categoria di persone che non mangia nulla che sia di origine animale, quindi sono banditi anche le uova e il latte. E allora per questa categoria di persone si limitano le pietanze da gustare, soprattutto quando si parla di dolci.

Per fortuna adesso c’è una notissima azienda, la quale da anni produce un prodotto dolciario considerato il più famoso al mondo e che ha accompagnato tante generazioni, ha fatto un passo davvero molto importante. Ossia creare un prodotto vegano. Ma di quale si tratta?

E se la nutella diventasse vegana…

La azienda Ferrero, che produce quel prodotto amato da tutti i golosi ossia la Nutella, ha deciso di venire incontro a un pubblico vegano, rispondendo alle esigenze di chi è più attento alla dieta vegetale. La multinazionale famosa al mondo, con sede ad Alba nel nord d’Italia, proprio da pochi giorni, il 1° dicembre, ha depositato il marchio Nutella Plant Basedpresso l’Ufficio Italiano Brevetti (UIBM) del Ministero del Made in Italy.

nutella diventa vegana

La nuova Nutella sarà ‘a base di piante’ (Foto Ig @Nutella) – buttalapasta.it

Questo è un passo avanti molto importante, ossia porre un’attenzione sempre più crescente rispetto a chi ha deciso di eliminare gli alimenti di origine animale dalla propria dieta per vivere una vita sana. Buone notizie quindi per tutti i vegani. Per quanto riguarda l’immagine riconoscibile di Nutella, ideata da Michele Ferrero ben 60 anni fa, ossia il 20 aprile 1964, questa rimarrà assolutamente invariata.

Ma dove si trova la vera innovazione? Ebbene, questa si cela nel termine “Plant Based“. Questa aggiunta è molto importante per Nutella, rendendola adatta anche ai consumatori che seguono una dieta vegetale o che sono intolleranti al lattosio e che hanno sposato la dieta vegana. Il prodotto è “a base di piante“.

Questo è un passo decisamente innovativo, dato che l’azienda si sta evolvendo moltissimo proprio per rispondere a tutte quelle esigenze di un pubblico il quale è sempre più orientato verso tutte quelle scelte alimentari le quali sono considerate consapevoli e giuste per la salute. Ma ci si chiede se si è contenti di questa novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da greenMe (@greenme_it)

 

In effetti sembra che i vegani non mangerebbero la Nutella nemmeno in questa versione vegetale. E poi ci sono quegli amanti della versione classica i quali ritengono che il prodotto sia unico, inimitabile e difficilmente sostituibile.

Parole di Filly di Somma

Potrebbe interessarti