Il dolce perfetto per chiudere in bellezza il pranzo della domenica: soffice come una nuvola anche il giorno dopo - buttalapasta.it
Per chiudere in bellezza il pranzo della domenica c’è un dolce perfetto che mette d’accordo tutti. È soffice come una nuvola anche il giorno dopo: ecco la ricetta.
I dolci sono un modo perfetto per stupire tutti i commensali, che siano amici o membri di famiglia. Non c’è niente di meglio che portare a tavola una deliziosa torta, un ottimo pan di Spagna farcito o un soufflé per sembrare degli esperti della pasticceria. L’unico problema è che spesso queste ricette potrebbero non essere semplici da realizzare e il rischio di catastrofi è alto se non vengono gestiti bene gli ingredienti e i tempi.
Il dolce perfetto per chiudere in bellezza il pranzo della domenica: soffice come una nuvola anche il giorno dopo – buttalapasta.it
Tuttavia, per chi è alle prese nella preparazione del menù domenicale non può non prendere in considerazione l’idea di preparare il dolce della domenica che, sebbene sia impegnativo, seguendo le indicazioni riuscirà buonissimo e sicuramente metterà d’accordo tutti. Un perfetto dole della tradizione che non è altro che un dessert soffice e gustoso per concludere il pasto, grazie al risultato che sarà spettacolare.
Il dolce della domenica è una ricetta della tradizione che prevede due impasti e un’unica infornata. Viene preparato con ingredienti semplici e genuini, ed è sfizioso da gustare alla fine del pranzo. È un dessert a base di amaretto che esalta il gusto e i profumi dei prodotti utilizzati, rendendo il dolce soffice e morbido all’interno e croccante sopra, una vera delizia per il palato.
Ricetta del dolce della domenica: un tripudio di sapori – buttalapasta.it
Primo impasto:
Secondo impasto:
N.B. Consumare la torta appena realizzata, ma si può conservare anche per uno o due giorni.
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…