Di Luigi Russo | 27 Marzo 2024
Questo dolce alle mele non solo è facile e veloce da preparare, ma ti farà anche perdere peso grazie alla sua incredibile leggerezza.
Mangiare dolce senza ingrassare: chi l’avrebbe mai detto? Avere uno stile di vita sano non è sinonimo di dover patire la fame e, seppur concedendosi qualche sfizio ogni tanto, è possibile preparare ricette salutari come questa. Solo in questo modo possiamo avere una dieta equilibrata per il nostro organismo senza rinunciare a nulla.
Un dolce alle mele con cui fare colazione, spuntino o per concedersi un piccolo “sgarro” se così possiamo definirlo. In realtà questo dessert è tutt’altro che uno sgarro, dato che l’apporto calorico è di sole 50 calorie.
E il bello è che lo si può personalizzare in base ai propri gusti aggiungendo un po’ di cannella o vanillina, in modo da avere un gusto delicato e piacevole.
Insomma, questo dolce è una vera e propria coccola da godersi in qualsiasi momento: a ogni cucchiaiata non riuscirai a farne a meno, e non dovrai nemmeno sentirti in colpa perché non fa ingrassare!
Questo dolce alle mele ha pochissime calorie: scopri la ricetta
Una ricetta semplice e al contempo sbrigativa come questa non la si era mai vista. Per preparare il budino alle mele bastano solo 10 minuti, oltre ai 5 minuti di cottura. Prima di consumarlo, però, serve attendere almeno 2 ore di riposo in frigorifero. Ecco la ricetta leggera e facile di latuadietapersonalizzata.it.
Ingredienti
- Gelatina in polvere non aromatizzata 20g
- 4 Mele o 600g di purea di mele
Procedimento
- Comincia lavando e sbucciando le 4 mele, puliscile per bene eliminando il torsolo, dopodiché tagliale a pezzi e riponile nel mixer.
- Da queste mele dovrai ottenere una purea, quindi fai andare il mixer finché non avrai ottenuto un composto omogeneo.
- Intanto, metti sui fornelli una padella antiaderente e versa la purea di mele, mescolando di tanto in tanto.
- Una volta scaldata, aggiungi la gelatina in polvere e continua a mescolare.
- Non appena la gelatina si sarà assorbita per bene, spegni il gas e versa nuovamente l’impasto nel mixer, frullando fino ad avere un composto liscio.
- Prepara uno stampo per plumcake e versa la purea di mele e gelatina, per poi farla riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore, o fino a quando il budino non avrà ottenuto la consistenza giusta.
È il momento di gustarti una delizia irresistibile davvero facile e veloce da preparare, oltre al fatto che ogni fetta contiene solo 50 calorie. Non dovrai più sentirti in colpa di mangiare dolce! Che aspetti a prepararlo?
Parole di Luigi Russo