Preparati al Natale mangiando piatti un po’ più light del solito: con questo contorno di finocchi al forno risolvi il problema con gusto e leggerezza.
Presto arriverà Natale e con esso le nostre tavole torneranno ad essere imbandite con tante gustose leccornie, sia dolci che salate. Antipasti a base di pasta sfoglia, salmone affumicato, panettoni gastronomici, impepate di cozze, spaghetti con le vongole, lasagne, arrosti, pastiere, struffoli e pandori, sono solo un assaggio di quello che troveremo dal Nord al Sud Italia!
Ecco perché sarebbe una buona idea approfittare di questi pochi giorni che ancora precedono i festeggiamenti per restare un po’ più leggeri del solito.
A tal proposito, ho qui io una ricetta apposta per l’occasione: quella dei finocchi al forno. Oltre ad essere buoni e saporiti, sono anche genuini e poveri di calorie. Devi provarli assolutamente!
Se vuoi arrivare pronto alle abbuffate di Natale ti consiglio di mantenerti leggero a tavola in questi ultimi giorni che precedono i festeggiamenti. Per riuscire in questa impresa non devi per forza rinunciare al gusto. E questi deliziosi finocchi al forno ne sono la conferma. In alternativa prova anche i finocchi alla pizzaiola.
Per personalizzare la ricetta, puoi sostituire il prezzemolo essiccato con quello fresco e il grana padano con il parmigiano o il pecorino. Inoltre, puoi aggiungere anche un po’ di pepe, un pizzico di aglio in polvere e della scorza di agrumi grattugiata. Una vera esplosione di sapore, ma sempre in totale leggerezza!
Come tagliare correttamente il Roast beef: ecco svelato il segreto per ottenere delle fettine perfette…
Senza uova e facile da preparare, scopri come ottenere il tiramisù preparato con caffè solubile!
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata: una fetta e faccio…
È corretto oppure no sbucciare lo zenzero? Ecco che cosa devi sapere prima di farlo:…
Vi parliamo di un alimento che è un toccasana per la salute e che in…
La cena di stasera la facciamo in pochi minuti con patate e prosciutto: spedisci tutto…