Il+cappuccino+pi%C3%B9+buono+e+cremoso+%C3%A8+quello+della+nonna%3A+il+metodo+semplicissimo+senza+usare+le+macchinette
buttalapastait
/articolo/il-cappuccino-piu-buono-e-cremoso-e-quello-della-nonna-il-metodo-semplicissimo-senza-usare-le-macchinette/174515/amp/
Bevande

Il cappuccino più buono e cremoso è quello della nonna: il metodo semplicissimo senza usare le macchinette

Sogni un cappuccino cremoso come quello che bevi al bar? La ricetta della nonna per prepararlo come non l’hai mai bevuto!

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma è difficile resistere al gusto e alla cremosità avvolgente di un bel cappuccino caldo al mattino. C’è chi lo beve così, senza zucchero, chi ci mette il dolcificante, chi lo gusta con tanta schiuma e chi con poca, chi lo abbina a dei biscotti da inzuppare e chi si concede una bella colazione al bar con tanto di cornetto appena sfornato. In qualsiasi modo ti piace bere il cappuccino, così buono non lo hai mai nemmeno sognato.

 

Le ricette della nonna, come spesso accade, sono proprio le migliori, quelle realizzate con il cuore e con pochi semplici ingredienti genuini, come i sapori di una volta. Per bere un cappuccino cremoso come non lo hai mai provato, infatti, dovrai affidarti proprio ai cari vecchi rimedi della nonna. Vedrai che risultati, nemmeno al bar è mai stato così buono.

Cappuccino buono come quello del bar: la ricetta della nonna che non ti puoi lasciar sfuggire

Se ami il cappuccino e sei un estimatore di questa bevanda cremosa, morbida, avvolgente e calda con tanta o con poca schiuma che sia, non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta incredibile. Un piccolo trucco per un risultato pazzesco, ancora più buono di quello che bevi al bar. La prossima volta che inviterai i tuoi amici per la colazione, vedrai come rimarranno a bocca aperta e non crederanno che quella bevanda golosa sia uscita proprio dalla tua cucina.

Il metodo della nonna per il cappuccino favoloso – Buttalapasta.it

Questo metodo è molto semplice e può essere utilizzato anche per altre bevande come latte e cacao – a patto che sia piuttosto liquido – caffè o latte da soli. Serve, senza utilizzare macchinette o elettrodomestici di nessun tipo, una crema spumosa come quella che caratterizza il tipico cappuccino da bar. Ti basta una bottiglia di plastica!

Prepara il caffè con la Moka, come fai sempre e quando è ancora caldo mettilo da parte. Prepara la tazza dove andrai a  bere il tuo cappuccino e versa la quantità di latte desiderata, per regolarti. Metti a scaldare il latte e prima che arrivi ad ebollizione versalo – aiutandoti con un imbuto – nella bottiglietta. Scuoti energicamente la bottiglia per qualche secondo e versa tutto, compreso il caffè, nella tazza. Vedrai che crema!

Il movimento della tua mano con la bottiglia avrà creato una spuma da leccarsi i baffi.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Quello che cerchi costa troppo? Puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama

Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…

1 ora ago

Ho stupito gli ospiti con delle pappardelle condite con zucca, pomodoro e burrata

La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…

2 ore ago

Pollo fritto speziato, la ricetta dello chef Fiordigiglio per una panatura asciutta e croccante e carne tenerissima

È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…

3 ore ago

A cialde, a capsule o con polvere di caffè? Te lo diciamo noi qual è la migliore macchinetta per espresso: scegli solo questa

Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…

4 ore ago

Fagiolini lessi, verdi brillanti e appetitosi con un trucco: addio piatto triste

Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…

4 ore ago

Sembrano palline di neve, ma lei fai coi wafer in 5 minuti: il dolcetto invernale per eccellenza eccolo qui

Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…

5 ore ago