Quando il caldo è opprimente e si fatica pure a dormire ci sono pochi rimedi efficaci, ma se preparate questa bevanda avete una chance di rilassarvi e prendere sonno.
Che faccia caldo in estate non stupisce, ma quando le temperature si alzano arrivando a toccare e superare i 40 gradi possiamo dire che siamo di fronte a un’anomalia climatica ed è evidente che l’Italia ha perso il suo clima mediterraneo. I disagi non si placano con il tramonto del sole, anche di notte il caldo è insopportabile e si fatica a dormire. Armarsi di ventilatori potrebbe non servire a niente. Che ne dite di berci su?
Ovviamente state lontani da alcolici vari perché aumentano la sensazione di calore corporeo, invece dedicatevi alla preparazione di questa bevanda che vi suggeriamo di provare. Ha un duplice effetto, il primo è di rilassare i nervi tesi e il secondo è di lenire gli stati infiammatori. Il risultato è un drink analcolico perfetto da consumare freddo durante le serate estive in cui proprio non riuscite a dormire.
In attesa che la bolla d’aria calda africana lasci il passo ad aria più fresca, durante le notti estive in cui non riuscite a prendere sonno vi suggeriamo di bere questa bevanda del tutto naturale che vi aiuterà a rilassarvi e ad addormentarvi con più facilità, contrastando l’afa e permettendovi di recuperare le energie.
Non c’è niente di magico. Effettivamente questo rimedio naturale è ben noto per essere molto efficace nel distendere i nervi e per rilassarsi. Il drink perfetto per dormire in estate è una semplice camomilla con il miele, ovviamente va bevuta fredda per potenziare l’effetto rinfrescante sul corpo.
Infatti, proprio come la tisana calda, anche quella fredda ha le stesse proprietà che possono aiutare in caso di insonnia provocata dal caldo eccessivo. In più l’aggiunta di miele di tiglio aiuta a decongestionare e con le sue proprietà antinfiammatorie dona sollievo a tutto l’organismo. Insomma, una semplice camomilla fredda con miele di tiglio rinfresca, drena, calma ed è la soluzione ideale per chi vuole rilassarsi in maniera naturale e provare a dormire anche nelle notti torride di quest’estate italiana caratterizzata da un caldo decisamente sopra le medie stagionali.
Preparate la camomilla come sempre. L’infuso in acqua bollente va poi raffreddato e quindi si può aggiungere il miele di tiglio, (non mettete mai il miele nell’infuso molto caldo). In seguito vi basta versare la bevanda in un contenitore con il tappo e porre in frigo, per poterla bere fredda e sperare di dormire sonni tranquilli.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…