Con questo caldo ci vogliono i nostri gustosi pomodori ripieni! Per un tocco in più, provali con la gratinatura: sono uno spettacolo!
Quella dei pomodori ripieni è una ricetta sfiziosa e saporita, perfetta da preparare in estate quando si ha voglia di mangiare qualcosa di fresco e veloce. Si possono servire sia come antipasto, che come secondo, che come piatto unico. Saranno sempre strepitosi!
Se poi vuoi dare alla preparazione un tocco in più puoi anche gratinarli leggermente al forno con una manciata di pangrattato. Prima, però, di passare subito al passaggio finale, facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Per cominciare procurati tutti gli ingredienti necessari, dopodiché segui il procedimento alla lettera e gusta questa meraviglia insieme a tutta la famiglia!
Se vuoi portare in tavola un piatto perfetto da gustare in estate, i pomodori ripieni leggermente gratinati sono quello che fa per te. Se vuoi impiegare meno tempo nella preparazione e, soprattutto, vuoi evitare di accendere il forno per il caldo, puoi saltare il passaggio della gratinatura, ma con questo tocco darai certamente al piatto una marcia in più.
Il consiglio extra: se hai un po’ di tempo a disposizione, puoi fare la maionese con le tue mani, frullando in un bicchiere dai bordi alti un uovo, 200 millilitri di olio di semi di girasole, un cucchiaio di succo di limone o di aceto ed un pizzico di sale. Continua così per un minuto ed il gioco è fatto!
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…