Burrito sì, ma vegano. La deliziosa tortilla arrotolata della cucina messicana in questo caso si fa ripiena di ogni delizia vegetale.
Il taco de harina della cucina tex-mex (termine che esprime la fusione della cucina messicana e quella statunitense), meglio conosciuto in tutto il mondo come burrito, altro non è che una tortilla di farina ripiena. Nella versione originale è realizzato con carne di bovino, pollo o maiale accompagnato da salse e qualche contorno.
Ma ne esiste anche la versione USA che è probabilmente quella più conosciuta ed apprezzata con un ripieno che comprende riso, fagioli neri, lattuga, pomodori o anche guacamole e formaggio. In realtà i burrito possono essere farciti come meglio si crede ed è per questo che anche la versione vegana comincia ad essere molto apprezzata.
Anche in questo caso parliamo di una tortilla arrotolata ripiena di diverse golosità, ovviamente tutte di origine vegetale per un finger food davvero goloso e che può essere portato in giro anche come colazione al sacco.
Se siete amanti della cucina messicana non potete non provare le altre due ricette per eccellenza di questo Paese ovvero la zuppa di fagioli neri e i tacos che, in entrambi i casi, possono essere preparati in versione vegana.
Burrito vegano non vuol dire affatto burrito povero di sapori o di ripieno e anzi, come si vedrà, ne verrà fuori un rotolo davvero corposo come nelle migliori immaginazioni del piatto.
Per per il pico de gallo (il tradizionale contorno)
La ricetta facile e veloce per portare in tavola un primo piatto di pesce cremoso…
Anche l'avvicinarsi dell'inverno ci permette di sperimentarci ai fornelli: i canederli si possono fare anche…
Spesso la cucina messicana e la Tex-Mex vengono confuse e anzi si pensa che siano…
Basta prendere medicinali quando si ha un po' di raffreddore o mal di gola: qual…
Le crepes sono un must sia a colazione che a pranzo: ecco il segreto per…
Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco la ricetta che devi assolutamente provare. Ti…