Il boccale del Bimby ha perso di lucentezza? Niente detersivi, ti basterà questo per renderlo come nuovo

come lucidare il boccale del Bimby

Boccale del Bimby annerito? Fai così e tornerà come nuovo (Buttalapasta.it)

Le hai provate tutte ma non riesci a far ritornare lucido il boccale del Bimby? Metti da parte i detersivi, prova questo e tornerà nuovo.

Con il passare del tempo sono sempre di più i piccoli elettrodomestici che sono stati ideati per rendere più semplici alcune azione, anche e soprattutto in cucina. Fra questi una nota di merito non possiamo di certo non darla al Bimby. Chiamarlo semplice robot da cucina sarebbe riduttivo, visto che grazie alle sue funzioni è possibile davvero farci di tutto.

Non solo trita, monta o impasta, ma con il Bimby avrai anche la possibilità di cucinare, anche a vapore, tantissimi tipi di pietanze, riuscendo ad ottenere dei risultati sorprendenti. Chi lo usa sa benissimo che il Bimby è composto da varie parti: il motore, il gruppo lame, il boccale, il coperchio con il misurino e tutti gli accessori che permettono i vari tipi di cottura. Ovviamente, più si andrà ad usare e più sarà necessario pulirlo accuratamente in ogni sua parte.

Ti basterà questo ingredienti per lucidare il boccale del Bimby: una vera magia

Nonostante la sua pulizia non sia affatto complicata, infatti, ogni sua parte è completamente smontabile e tutto può andare anche in lavastoviglie, a lungo andare puoi correre il rischio di vedere il boccale, che ti ricordiamo essere fatto interamente in acciaio, perdere lucentezza. In questo caso specifico per renderlo brillante non dovrai usare alcun tipo di detersivo, ma ti basterà un semplice limone e tornerà splendente.

come lucidare il boccale del Bimby

Con un solo limone dirai addio al boccale nero e sporco (Buttalapasta.it)

Sono tantissimi i tutorial che puoi trovare in rete per pulire il boccale del Bimby, ma questo che stiamo per mostrarti è davvero molto efficiente, rapido ed ecologico. I vari passaggi sono stati provati da @gloriafesta45, che attraverso il suo profilo Instagram ha mostrato come procedere. Per provare questo sistema anche tu ti servirà:

  • 1 limone
  • 40 g di sale grosso
  • 1 goccio di detersivo per piatti
  • 200 ml di acqua

Procedimento:

  1. Lava il limone e taglialo a pezzetti;
  2. Inseriscilo all’interno del boccale;
  3. Aggiungi tutti gli altri ingredienti e avvia per 4 minuti a 75°, velocità 3;
  4. Passato questo tempo avvia nuovamente per 1 minuto a velocità 10.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Festa (@gloriafesta46)

Ora non dovrai fare altro che risciacquare il boccale sotto acqua corrente e in un solo colpo lo avrai lucidato, lavato e anche igienizzato. Un trucchetto davvero niente male, che ti consigliamo di provare sin da subito. Una volta messo in pratica, siamo sicuri che non lo lascerai mai più.

Parole di Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Potrebbe interessarti