Il+Black+Friday+qui+arriva+in+anticipo%3A+offerte+su+tutto%2C+fai+la+spesa+per+Natale
buttalapastait
/articolo/il-black-friday-qui-arriva-in-anticipo-offerte-su-tutto-fai-la-spesa-per-natale/212651/amp/
Trucchi e segreti

Il Black Friday qui arriva in anticipo: offerte su tutto, fai la spesa per Natale

Ottime notizie per chi si vuole anticipare la spesa di Natale. In molti negozi c’è il Black Friday per tutta la settimana: ecco i prodotti più convenienti da acquistare subito.

Il costo della vita è aumentato in maniera considerevole negli ultimi due anni. All’aumento dei prezzi dell’energia elettrica e del gas, i quali hanno raggiunto un picco nel 2022, si è aggiunto anche l’aumento dei prodotti di genere alimentare, dove le materie prime e le bevande hanno subito un rialzo consistente dei costi rispetto a prima.

È quindi normale e giusto che la maggior parte delle famiglie decida di adottare uno stile di vita volto al risparmio. In tal senso, un aiuto lo dà il Black Friday, quei giorni in cui è possibile acquistare diversi prodotti a prezzi stracciati. Se fino a qualche anno fa il “venerdì nero” era roba solo di prodotti tech o abbigliamento, negli ultimi anni gli sconti hanno coinvolto anche il settore alimentare.

In questi giorni, infatti, moltissimi supermercati hanno iniziato a promuovere le offerte sui prodotti tramite volantini fisici e virtuali. Nei giorni che precedono l’evento più atteso prima di Natale, i marchi più riconosciuti hanno anticipato gli sconti così da permettere ai consumatori più prudenti di accedere a offerte importanti senza dover aspettare l’ultimo venerdì del mese.

Black Friday nei supermercati: i prodotti più convenienti per la spesa natalizia

I consumatori più oculati, dunque, avranno la grande occasione di poter fare la spesa di Natale in largo anticipo, approfittando degli sconti dei supermercati più noti. Per quanto riguarda LIDL è possibile acquistare i Biscotti di pasta di frolla di Natale, ma anche il Patè di carciofi per fare degli ottimi stuzzichini. In promozione c’è anche il Pesto al tonno con mandorle e pecorino, così come il Prosecco DOC extra-dry per brindare al Natale.

Black Friday nei supermercati: i prodotti più convenienti per la spesa natalizia – buttalapasta.it

Sfogliando il volantino di MD risalta subito all’occhio come il supermercato abbia messo in promozione la Passata di pomodoro Gustato, sicuramente uno dei prodotti più utilizzati durante le festività. Lo stesso vale per la Pasta di Gragnano Lettere dall’Italia, ci sono numerose trafile da scegliere. In offerta c’è anche il Vino Salento IGP Bruves, perfetto per bere a tavola durante il pranzo di Natale.

Per quanto riguarda il supermercato Esselunga è possibile trovare a basso costo la Panna da cucina Kraft, utile in moltissime ricette. Da non farsi sfuggire nemmeno il Grana Padano Riserva Ferrari oppure la Pasta Integrale Garofalo. In promozione, inoltre, c’è il Sugo – Le conserve della nonna a un prezzo conveniente, lo stesso vale per l’Aceto balsamico Ponti, utilizzato per i condimenti.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Che sia liquido o in polvere non importa, io il detersivo per la lavatrice ormai lo faccio in casa: adesso si che il bucato è pulito

Non tutti sanno che c'è un trucchetto per usare il detersivo per la lavatrice fatto…

4 ore ago

Ricetta salvacena da fare adesso, le polpette di salmone con cuore di formaggio conquisteranno tutti

Filanti e sfiziosissime, scopri come preparare le polpette di salmone affumicato con cuore di formaggio!

4 ore ago

Altro che borse, ora parliamo di cibi di lusso: questi costano davvero troppo

Poche persone possono permettersi questi cibi. Costano tantissimo e vengono consumati da chi ama il…

6 ore ago

Mi è venuto un colpo quando ho visto la pentola incrostata: ci ho messo questo e non ho dovuto neppure strofinare

Per non rovinare la pentola incrostata e averla sempre come nuova, usa questo: ce l'hai…

6 ore ago

Fresca o secca non sfigurare: ecco come servire la frutta durante le feste

Le feste di Natale ci obbligano di fare anche attenzione alla frutta che si consuma…

7 ore ago

Carlo Cracco rompe il silenzio: svelato il vero motivo per cui ha lasciato Masterchef

Carlo Cracco è stato per anni il volto simbolo di Masterchef, finché non ha deciso…

8 ore ago