Se vuoi un intestino sano allora devi seguire qualche semplice regola quotidiana: vedrai come cambierà la tua vita!
L’intestino è il nostro secondo cervello e se non è in buona salute, tutto l’organismo ne risente. A livello fisico ci sentiremo gonfi, stanchi, spossati mentre a livello mentale accureremo una certa “nebbia”, saremo meno lucidi, meno prestamenti e sicuramente molto più irritabili. Esso, insieme al fegato e ai reni, è uno dei nostri “filtri” organici.
In pratica il suo compito è, da un lato liberarci dalle tossine, dall’altro farci assorbire tutti i nutrienti che ingeriamo attraverso il cibo. Dunque se l’intestino funziona male accumuleremo scorie ma non assimileremo sostanze nutritive importanti e, di conseguenza, potremmo sviluppare anche pericolose carenze.
Molti di noi soffrono spesso di problemi intestinali: stipsi, diarrea, gas che danno origine a crampi, mal di pancia e problemi anche molto più seri. Come fare? Ricorrere ai farmaci non è la soluzione migliore: i medicinali curano il sintomo ma non la causa nella maggior parte dei casi. Gli esperti raccomandano di adottare alcune semplici regole quotidiane.
L’intestino è uno degli organi più importanti di tutto il nostro corpo. Esso è deputato all’eliminazione delle tossine, all’assorbimento dei nutrienti, è strettamente correlato allo stomaco e, dunque, alla digestione e, secondo diversi esperti, l’intestino influenza anche la nostra lucidità mentale e il nostro umore. Per mantenerlo in buona salute, i medici raccomandano di seguire queste 5 piccole regole ogni giorno.
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…