In casa non può mai mancare: ecco perché ti spiego come conservare il basilico in modo semplicissimo: ne avrai per tutto l’anno!
Al pari del prezzemolo, il basilico è una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina. Ed anzi, molto spesso è proprio questo l’ingrediente protagonista di una delle preparazioni più amate di sempre: il pesto alla genovese!
In casa non può mai mancare perché conferisce ai nostri piatti un sapore unico. Ma come fare per averlo sempre disponibile tutto l’anno? Il basilico è una di quelle piante che possiamo anche coltivare in giardino, ma se ci fosse invece un modo per conservarlo? Ti insegno un metodo davvero geniale!
Chi non ha il pollice verde è sempre alla ricerca di metodi alternativi per avere sempre con sé le sue erbe aromatiche. Fra queste non manca di certo all’appello il basilico. Per questo motivo abbiamo pensato ad un metodo di conservazione che tutti possiamo mettere in pratica e che ci permetterà di avere del basilico sempre pronto all’uso.
In nostro soccorso arriva il congelatore! Avete mai pensato di congelare il basilico? Con questo semplice passaggio eviteremo che questa pianta aromatica vada a male nel giro di poco tempo e potremo invece utilizzarla tutto l’anno nei nostri piatti. Ma prima è necessario fare attenzione ad un passaggio fondamentale!
Et voilà, a questo punto il gioco è fatto!
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…