Il+barbecue+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%3A+l%26%238217%3Bidea+innovativa+rivoluziona+la+grigliata
buttalapastait
/articolo/il-barbecue-non-sara-piu-come-prima-lidea-innovativa-rivoluziona-la-grigliata/201109/amp/
Fatti di Cucina

Il barbecue non sarà più come prima: l’idea innovativa rivoluziona la grigliata

Tutti amano fare il barbecue, ma sicuramente è qualcosa che inquina e richiede una certa dimestichezza. Adesso c’è il sostituto perfetto.

D’estate è tempo di barbecue e grigliate in giardino, ma non tutti preferiscono il metodo tradizionale per cucinare con carbonella e fuoco o gas. Adesso c’è la soluzione che non solo è innovativa ma anche eco friendly, un modo per gustare ogni pietanza arrostita senza impattare sull’ambiente e senza alcun pericolo.

Un metodo rivoluzionario che sta letteralmente spopolando e che è anche molto divertente. Si potrà dire addio al fuoco e alla carbonella, cambiando totalmente il modo di fare il barbecue. Scopriamo come.

Addio barbecue, arriva la novità ecologica per cucinare i cibi

L’azienda Solar Brother ha ideato un metodo rivoluzionario per sostituire il tradizionale barbecue in modo ecologico e innovativo: il Sunlab. Si tratta di un forno solare progettato per i più piccoli che però è utilizzato e apprezzato anche dagli adulti.

La novità per il barbecue che non inquina – Buttalapasta.it

Il funzionamento di questo nuovo sistema per cucinare all’aperto è progettato sul principio delle tre C: concentrazione, cattura e conservazione. È un vero e proprio piccolo laboratorio per i piccoli, attraverso il quale potranno cimentarsi a cucinare qualsiasi cosa in poco tempo. Il Sunlab è funzionale e facile da trasportare, ma soprattutto è ecologico, che al giorno d’oggi è una caratteristica fondamentale.

È costruito con una scatola riciclabile e usa una cottura ecologica e sicura, non ci saranno rischi di fiammate, che sono il peggior pericolo quando si fa un barbecue. Inutile, infatti, elencare il numero degli incidenti – anche mortali – che si verificano alle grigliate quando a cucinare è qualcuno di inesperto.

Sunlab funziona in modo molto semplice, basterà posizionare il cibo nel cassetto posizionando il forno verso il sole, grazie ai pannelli riflettenti, catturerà l’energia solare che servirà per cuocere i cibi. Le temperature arrivano anche a 80°, si cucinerà divertendosi. I bambini in questo modo impareranno a cucinare, osserveranno da vicino la potenza dell’energia solare e dunque sapranno quanto sia importante sfruttare nuove forme di energia. Il prezzo sul sito ufficiale solas brother è riportato a 27, 95 euro, tuttavia è possibile acquistare forni professionali e per adulti a prezzi più alti, sfruttando la capacità della cottura solare(troviamo fasce di prezzo dai 250 ai 500 euro).

Ecco il modello per bambini che in realtà riesce a cuocere qualsiasi alimento, arrivando a 80° (Foto solasbrother.com) – buttalapasta.it

Il forno solare è talmente funzionale che sebbene questo modello sia stato ideato per i più piccoli, è utilizzato anche dagli adulti, che si divertono a cucinare qualsiasi cosa grazie ai raggi del sole. È un’esperienza davvero unica da vivere in famiglia, ora che è tempo di vacanza Sunlab è il compagno di viaggio che non dovrebbe mancare in auto, da usare al mare o in montagna.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Recent Posts

Come grigliare le melanzane senza errori: a cosa bisogna fare davvero attenzione

Grigliare le melanzane è molto semplice, ma bisogna fare attenzione a questi 'dettagli': cosa fare…

3 ore ago

Come rompi le uova? Scommetto che anche tu fai così, ma c’è una tecnica per farlo e ti farà risparmiare

Anche la rottura delle uova può essere un’arte che, se svolta correttamente, può evitare inutili…

4 ore ago

Pomodori ripieni come li fanno a Napoli: la ricetta originale per un tripudio di sapori

Una ricetta tipica di Napoli sono i pomodori ripieni: prova anche tu questo piatto che…

4 ore ago

Assomiglia molto all’amatriciana, ma è ancora più buona: non puoi non provare a farla

Non è l’amatriciana ma è molto più buona e facilissima da fare: quando non sai…

5 ore ago

Pasta con piselli e prosciutto? Facciamoci i muffin che sono più buoni: antipasto diverso dal solito

Non la pasta piselli e prosciutto, ma golosi e morbidissimi muffiin da gustare come antipasto…

5 ore ago

Merenda vegana per tutti, ho preparato una deliziosa e friabile crostata con la nutella veg

Come preparare una merenda vegana per tutta la famiglia? Scopri la ricetta della crostata con…

6 ore ago