Ti sei mai chiesto quanto costino davvero i dolci che fa Iginio Massari? Le cifre sono davvero da capogiro.
La pasticceria, si sa, è un’arte per pochi. Si può essere anche degli assi ai fornelli, ma questo non vuol dire automaticamente se si è anche bravi a fare i dolci. Si tratta di anni di studio, un po’ di predisposizione certamente, rispetto delle ricette come fossero formule matematiche, conoscenza della chimica, tanta tecnica e creatività.
Il livello degli chef di alta pasticceria è davvero fenomenale e una delle eccellenze a livello mondiale, ce l’abbiamo proprio noi: è il mitico Iginio Massari, che abbiamo imparato a conoscere a Masterchef Italia ed è diventato una rockstar della pasticceria.
Iginio è un nome d’oro della pasticceria mondiale e i suoi dolci sono ricercati ovunque, per l’alta qualità delle materie, la creatività delle ricette e la maestria nell’unire tradizione italiana genuina e innovazione modernissima. Dai panettoni, alle bugie di Carnevale, non c’è niente che Massari non faccia con grande maestria e talento. E tutto questo in cosa si traduce in termini di prezzo? Quanto costa davvero acquistare prodotti marcati Massari?
Non sono cifre per tutti, questo è certo. La pasticceria sotto casa venderà bugie di Carnevale a pochi euro al chilo, diverso è il discorso di Iginio Massari, naturalmente. La qualità si paga! Nel costo da capogiro che vedete sul cartellino ci sono tantissimi elementi: dalle materie prime, finissime e di altissima qualità, alle maestranze che materialmente producono i dolci, professionisti veri assi nella manica del brand Massari. E poi, naturalmente, le ricette firmate dal pasticcere, dal sommo capo. Non vorrete mica pagare tutto questo troppo poco!
Per esempio, un vassoio di bugie Iginio Massari costa circa 80 euro. Si tratta circa di un chilo di prodotto e i social sono divisi tra chi è d’accordo con il prezzo e chi, invece, lo trova assurdo ed esagerato. Se è vero, da un lato che la preparazione delle bugie non richiede molto tempo, è pur vero che è giusto pagare la qualità e pure il brand. Per lo stesso motivo per cui non ci sogneremmo mai di pagare una Panda e una Lamborghini con la stessa cifra.
Non c’è dubbio che non siano dolci per tutte la tasche, ma non è quello il target di Massari e dei suoi store sparsi per l’Italia.
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