Iginio+Massari+lancia+nuovi+plum+cake%3A+che+bont%C3%A0%2C+ma+quanto+costano%3F
buttalapastait
/articolo/iginio-massari-lancia-nuovi-plum-cake-che-bonta-ma-quanto-costano/205996/amp/
Dolci

Iginio Massari lancia nuovi plum cake: che bontà, ma quanto costano?

Iginio Massari ha sorpreso ancora una volta tutti lanciando degli strepitosi plum cake, ma quanto costano? Andiamo a scoprirlo da vicino.

Il mago della pasticceria ha regalato ai suoi fan un nuovo dolce davvero particolare di cui oggi proveremo a raccontarvi tutto.

Facciamo un passetto indietro però, introducendo prima questo grandissimo artista della cucina. Il pubblico mainstream l’ha conosciuto grazie alle sue numerose apparizioni in Masterchef Italia, ma in realtà è uno dei più noti pasticcieri del mondo da molto prima di arrivare in televisione.

Nato a Brescia il 29 agosto del 1942, la cucina ha fatto da sempre parte della sua vita visto che la mamma era una cuoca e il padre un direttore di una mensa. Già a sedici anni, dopo aver lavorato in un panificio, si trasferisce in Svizzera per imparare tecniche in cucina, seguito dal maestro Claude Gerber, che ne capisce il talento, studia pasticceria e cioccolateria. Dopo quattro anni si ferma per un periodo a causa di un incidente in moto.

L’assunzione alla Bauli, come responsabile dell’innovazione qualitativa, è l’inizio di un percorso straordinario che dura ancora oggi. Andiamo ad approfondire ora però l’innovazione lanciata dai suoi nuovi plum cake.

I nuovi plum cake di Iginio Massari

I nuovi plum cake di Iginio Massari sono presenti sul suo sito e sono già ordinabili. Li troviamo in formato da 500 grammi e in cinque gusti differenti, cioè: agrumi, gianduia, pistacchio, cioccolato e caffè.

I nuovi plum cake di Iginio Massari (IginioMassari.it) ButtalaPasta.it

A guardarli si nota già la presenza di una parte centrale più rigonfia del solito e con la classica targhettina in cioccolato dove troviamo la firma del maestro. Inoltre è specificato come vengano realizzati utilizzando un innovativo processo pensato proprio da Massari che rende il dolce più soffice, aromatico e con un’alveolatura regolare.

Più che dolci si tratta di vere e proprie opere d’arte, il costo è un po’ alto, ma nemmeno troppo, anche perché sappiamo quanta qualità ci sia dietro questo tipo di prodotti. Inoltre proprio il processo di creazione è molto più elaborata e decisamente più costosa.

Li troviamo a 20 euro l’uno a cui va aggiunta la spedizione, per acquistarli bisogna essere iscritti al sito del pasticciere. Viene assicurata la spedizione a temperatura controllata. Inutile sottolineare, conoscendo il maestro, che non si tratta di prodotti come gli altri. Quindi è anche abbastanza inutile paragonare questi dolci a prodotti preconfezionati che magari si possono acquistare con pochi euro al supermercato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l’ho usato tutto e non ho speso nulla

Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…

12 minuti ago

Scaloppine al Marsala buone come quelle di Antonella Clerici: la ricetta d’infanzia semplice e deliziosa

Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…

1 ora ago

CONAD richiamo alimentare, segnalazione immediata per questo prodotto: lo hai comprato?

Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…

2 ore ago

Oggi non perdo tempo, preparo gli spaghetti alla pugliese con quello che ho in cucina ed accontento tutti

Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…

3 ore ago

5 verdure economiche da mettere nel carrello: le usi davvero con tutto

Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…

4 ore ago

Con un paio di salsicce preparo un primo da veri chef: pochi minuti e siamo tutti a tavola

Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…

5 ore ago