Di Veronica Esposito | 24 Ottobre 2023
Amanti dei dolci: dal 2024 avrete un’opportunità senza precedenti! La pasticceria di casa Massari inaugura i suoi ‘dolci gratis’.
Che la tecnologia faccia ogni giorno passi da gigante e tenda sempre più ad ingerirsi in ogni aspetto del quotidiano è ormai un’incontrovertibile dato di fatto. Tra i diversi settori che risentono dell’ influsso tecnologico, rientra sicuramente l’Alta pasticceria. dove ha consentito, nel corso degli anni, l’evoluzione di forme e qualità dei prodotti messi in commercio.
Ed Iginio Massari fa propria questa consapevolezza: partendo dalla consapevolezza che sia doveroso guardare al domani con le soluzioni che possano sempre più soddisfare il cliente in tutte le sue esigenze, si fa pioniere di un progetto all’avanguardia. Tanto che dal nuovo anno basterà accedere al sito www.iginiomassari.it , o recarsi negli store firmati casa Massari, per scegliere e personalizzare la propria torta utilizzando le più avanzate funzioni della realtà aumentata. Servendosi di Forum Retail, lancia infatti l’alta pasticceria per la prima volta in realtà virtuale, che sarà in grado di regalare un’esperienza di acquisto senza precedenti, per un 2024 all’insegna della bontà!
Iginio Massari Immersive Experience: l’Alta pasticceria lancia per la prima volta a casa tua!
“Una novità unica in Italia a livello di grande gruppo di Alta pasticceria”: così si esprime Nicola Massari definendo l’ultima soluzione di casa, tanto innovativa da permettere di rompere la barriera tra spazio fisico e virtuale grazie ad esperienze di realtà mediata sempre più immersive. Senza dubbio un salto tecnologico significativo, ospitato dalla startup SHOPTHELOOK specializzata nel mettere a disposizione di chi lo desideri strumenti facili per creare il proprio negozio virtuale.
Il progetto sarà ospitato nell’Experience Store, lo spazio situato nell’area espositiva dcdicato all’innovazione, principale driver del nuovo retail e consentirà ai visitatori, grazie al supporto di visori, di entrare nel nuovo spazio digitale ed esplorarne le funzionalità. E, per rendere maggiormente completa e coinvolgente l’esperienza d’acquisto offline ed online, la tecnologia inaugurata da casa Massari inizialmente a disposizione sul sito progressivamente, nel corso del 2024, si sposterà in dei corner dedicati all’interno delle Gallerie Iginio Massari in tutta Italia. Scegliendo di partire dal segmento più settoriale dei prodotti offerti dall’Alta pasticceria Massari, i clienti potranno scegliere e customizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni, compleanni, battesimi, lauree) modificandone ogni dettaglio fino alla “prova sulla tavola” grazie alle funzioni che saranno disponibili.
E, come se non bastasse, in questa vera e propria “villa virtuale“, i visitatori potranno destreggiarsi tra le proposte versatili, composte da diversi tipi di dolci da poter personalizzare seguendo il proprio estro. Si potranno selezionare i colori, le decorazioni, il numero di piatti, fino ad arrivare alla “prova su tavola”, ossia una simulazione dell’effettivo ingombro del dolce servito sul tavolo. Ed il tutto a costi che variano a seconda delle proprie tasche!
Parole di Veronica Esposito