Avete mai visto i bellissimi nipoti di Iginio Massari? Sono splendidi proprio come la loro famosa mamma: sicuramente l’avete già vista in tv.
Lui è uno dei pastry chef più famosi e apprezzati in Italia, ma è anche uno dei più ‘temuti’ in assoluto. Ogni volta che si presenta a Masterchef Italia come giudice esterno infatti, i concorrenti tremano perché sanno quanto sa essere severo ed esigente. Tanto da diventare negli anni protagonista di commenti e giudizi diventati veri e propri ‘cult’ del cooking show. Ovviamente stiamo parlando di Iginio Massari, indiscusso maestro della pasticceria italiana, apprezzatissimo per il suo lavoro di chef ma anche di imprenditore, visto che possiede e gestisce diverse pasticcerie in giro per l’Italia.
Negli anni Massari è diventato anche un vero e proprio personaggio televisivo grazie ai tanti programmi a cui ha preso parte e inevitabilmente è salita anche la curiosità sul suo conto da parte del pubblico. Il pasticciere è sempre stato particolarmente riservato su tutto quello che riguarda la sua vita privata e la sua famiglia, ma dai social possiamo intuire diversi retroscena, come il fatto che i suoi figli lavorino con lui. Oltre ad essere un padre presente però Iginio Massari è anche nonno. Avete mai visto i suoi nipoti? Sono davvero splendidi, come del resto lo è la loro mamma, altrettanto nota e conosciuta. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla loro famiglia.
Oltre ad essere uno dei migliori pastry chef italiani, Iginio Massari è anche un padre presente e molto legato alla sua famiglia, come si evince anche dai social. Il maestro della pasticceria è padre di due figli, Nicola e Debora, ed è anche nonno di due splendidi nipoti, Pietro e Lorenzo. Lo sapevate? Non tutti li conoscono, ma se spulciate il profilo Instagram della loro mamma Debora, troverete diverse immagini che li ritraggono con lei.
Debora è particolarmente riservata sulla sua vita privata, per cui non è facile capire chi sia suo marito, ma di certo sappiamo che ha due figli di nome Pietro e Lorenzo. Proprio a loro ha dedicato un dolcissimo post in occasione della festa della mamma, pubblicando anche degli scatti bellissimi in cui si vede la loro bellezza e anche l’incredibile somiglianza con la mamma. Quanto al nonno Iginio Massari, invece, in un’intervista di qualche tempo fa al Corriere della Sera, si è definito un “nonno complice” e ha raccontato che Pietro e Lorenzo sono amanti delle sue meringate.
Del resto, con un nonno così è difficile non essere appassionati di dolci! Anche la loro mamma, inoltre, collabora con il padre e il fratello nella gestione del brand di famiglia. Non a caso l’abbiamo vista spesso in tv con Iginio e la vediamo sempre presente anche sui social, tanto che conta oltre 100mila followers su Instagram.
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…