Ieri ho fatto il pane alle noci, mi sa che lo ripropongo a Natale: è venuto uno spettacolo - buttalapasta.it
Facilissimo e morbido questo pane alle noci, è talmente buono che lo proporrai a tavola questo Natale: lasciati incantare dal suo profumo incredibile!
Poche cose riescono a conquistare come un buon pane fatto in casa, bisogna proprio dirlo: alto e con una mollica fitta oppure ben alveolata e dalla crosta croccante, perfetto da servire a tavola quando abbiamo invitato gli amici o semplicemente da affettare a merenda, magari spalmandoci sopra un po’ di Nutella o una gustosa marmellata fatta in casa. Ovviamente di pane non ne esiste solo uno e solitamente piacciono molto le varianti condite.
Famosissimo è ad esempio il pane alle olive, che concede a tutto il lievitato un sapore unico, che piace persino ai bambini. Noi oggi vogliamo regalarvi la preparazione del pane alle noci, un’altra strepitosa variante che potreste decidere di servire anche a Natale. Sulla tavola farà proprio un figurone e si sposerà perfettamente ai salumi e ai formaggi scelti per l’antipasto. La ricetta è davvero semplice, scopriamola!
Il pane alle noci è una variante del classico fatto in casa, ma non per questo meno gustoso, anzi, proprio questa frutta secca conferirà all’impasto un sapore unico nel suo genere, l’effetto croccante sotto i denti sarà una vera rivelazione e si sposa perfettamente con formaggi freschi, ma anche erborinati. Se non vi piacciono le noci potete usare le nocciole e perché no, anche dei pistacchi sgusciati salati per un gusto ancora più grintoso. E in tema pane non perdetevi quello alle olive che menzionavamo prima, facile e tenero.
Pane alle noci delicato e profumato, questo non puoi perdertelo: croccante e morbido – buttalapasta.it
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…