Di Clarissa Missarelli | 8 Novembre 2023
Non vuoi comprare le palline per l’albero di Natale quest’anno? Prova a farle tu: il tutorial facilissimo e a costo zero.
Natale sta arrivando e con lui le nostre giornate impegnate alla ricerca di regali per amici e parenti e delle migliori decorazioni per i nostri alberi natalizi più belle di quelle dell’anno prima. Ma se quest’anno non abbiamo tempo, non abbiamo soldi da spendere, non abbiamo intenzione di metterci a girare per negozi, possiamo provare a farle con le nostre mani. Non dovete essere bravissimi nel fai da te per riuscire ad ottenere questi risultati sorprendenti: nessuno si accorgerà che non avete comprato le decorazioni in un negozio specializzato!
Quelle che andrete a creare sono meravigliose palline di Natale fatte a costi vicini allo zero, veramente semplici da fare e per cui non serve per niente essere maghi del bricolage. Non c’è soddisfazione più grande del vedere appese all’albero natalizio delle decorazioni che abbiamo fatto proprio noi, con impegno e creatività.
Palline di Natale fai da te: ecco come farle con facilità e praticità e a costo zero
Servirà davvero poco per realizzare queste palline creative e dolcissime da fare in un pomeriggio per rilassarti un po’ e dare sfogo alla tua creatività e fantasia. Allo stesso tempo potrai risparmiare, concederti un’attività rilassante e ottenere palline di Natale favolose che non vedrai l’ora di appendere al tuo albero. Occorrono pochi elementi e forse potresti anche già averli in casa.
Occorrente
- una pallina di qualsiasi misura o materiale
- forbici
- ago da lana
- collant di qualsiasi colore o fantasia
- decorazioni che vuoi (fiocchi, perline, fiori)
- un nastrino
Procedimento
- Prendete la pallina della dimensione che avete scelto e rivestitela con il collant. Se sceglierai delle calze colorate, prova a selezionare un colore natalizio come il rosso glitterato, il blu o l’oro! Evita le collant troppo trasparenti o si vedrà la pallina sotto.
- Tagliate il collant in eccesso e chiudete l’apertura che si è creata con il nastrino, che sceglierete in modo che si abbini alla calza.
- Adesso è il momento di dare sfogo alla tua fantasia! Potrai decorare la tua pallina come vuoi, cucendo gli elementi sulla calza o, in alternativa, usando la colla a caldo se non sai usare ago e filo.
- L’ultima cosa che dovrai fare è lasciare un piccolo uncino in cui inserirai il gancetto per appenderle all’albero.
Parole di Clarissa Missarelli
Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.