Quali sono i cibi più costosi al mondo? Eccone tre, che sono poi anche i più famosi, tra i quali spicca anche un alimento italiano: forse é il tuo preferito!
Scopriamo insieme una serie di alimenti che costano tanto, ma davvero tanto, e che rappresentano l’ultima frontiera del lusso tanto da essere dei prodotti che solo in pochi possono permettersi. Infatti se non avete un conto in banca abbastanza ricco, è difficile che possiate anche solo avvicinarvi a tali alimenti.
Però sognare non costa niente, dice qualcuno, allora potete sempre sognare di trovarvi in un lussuoso ristorante e di ordinare al cameriere di turno una doppia porzione di uno di questi cibi più costosi al mondo. A meno che voi non siate ricchi, allora potete davvero cercare e gustare tali prelibatezze in giro per il mondo.
Ma ora veniamo al focus di questo nostro articolo e quindi vediamo insieme, finalmente, quali sono queste delizie da nababbi, le prelibatezze da tavola più care che potete trovare in tutto il Globo. Sicuramente tra i cibi più costosi al mondo c’è la carne, come ad esempio quella di manzo conosciuta con il nome Wagyu o Kobe, una squisitezza che proviene dal Giappone e che è caratterizzata da una carne marmorizzata.
È considerata una carne molto pregiata e prelibata nonché costoso. Il prezzo al kg può raggiungere per alcune razze anche i 1000 euro e non scende mai sotto i 100 euro. Ma non è questo il cibo più caro in assoluto. Tra gli altri cibi prelibati e costosi troviamo il caviale, ma non un caviale qualsiasi, bensì il caviale Beluga che è la qualità più rara e costosa, caratterizzata da uova di beluga di grosse dimensioni (prezzo al chilo da 4.600 a 7.000 euro).
I golosi saranno contenti di sapere che c’è un tipo di miele, il miele Elvish che viene dalla Turchia e che costa circa 5.000 euro al chilo. La sua particolarità? È prodotto in una grotta a 1800 metri di profondità.
Poi ai vertici della classifica troviamo il tartufo, quello bianco di Alba è una delle eccellenze alimentari italiane ed è certamente uno dei cibi da ricchi famoso in tutto il mondo. Il prezzo oscilla perché varia in base alla pezzatura e al periodo di raccolta, per un esemplare da quasi un 1,5 kg sono stati pagati 160mila dollari
Infine, se ne volete sapere di più, vi suggeriamo di andare a leggere il nostro approfondimento speciale sui cibi più costosi dove potrete scoprire la classifica con i dieci alimenti che costano di più e per i quali occorre sborsare un bel po’ di denaro. Sono davvero dei cibi esclusivi che solo in pochi possono permettersi.
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…