Come preparare i perfetti tortini dal cuore morbido: ti svelo 3 segreti per una cremosità unica ed inimitabile!
Adesso che le temperature lo permettono, possiamo finalmente tornare a sfornare quei golosi dolci pronti a fare capolino sulle nostre tavole per le prossime due stagioni. A fare da protagonista in tavola è di sicuro il mitico, cremoso e soffice tortino al cioccolato dal cuore caldo. Una nuvola di bontà fatta di un ripieno al cioccolato super cremoso che si scioglie in bocca.
Tuttavia, c’è bisogno di mettere in pratica qualche trucco per sfornare il tortino perfetto. Soprattutto se non vogliamo che questo sia asciutto e secco all’interno, a quel punto l’effetto ‘sorpresa’ sarebbe decisamente rovinato. Ecco perché oggi voglio svelarti 3 accorgimenti utili per lasciare tutti a bocca aperta: il tortino dal cuore caldo così preparato sarà inimitabile!
La loro preparazione potrebbe apparire un po’ ostica perché si potrebbe di fatti incappare in qualche errore durante la fase di preparazione, o peggio in cottura dove a quel punto non potremo far nulla per salvare il nostro dessert. Il tortino dal cuore morbido è una preparazione che prevede l’impiego di pochi e semplici ingredienti, tuttavia è al procedimento che bisogna prestare la dovuta attenzione se si vuole sfornare il tortino perfetto: cremoso all’interno, cotto al punto giusto e non asciutto.
Eccoti allora 3 validi segreti di cucina che ti permetteranno di non fare più la mossa sbagliata:
C'è un pericolo per la salute che si nasconde proprio lì dove non te lo…
La lasagna con ragù alla genovese è senza pomodoro, piace a tutti ed è molto…
Celebrity Chef 3 è sbarcata a Milano per le nuove puntate in onda su Tv8.…
Il budino al pistacchio lo facciamo senza latte e in meno di 10 minuti per…
A San Valentino stupisci la tua dolce metà con i prodotti di Iginio Massari, adatti…
Sporco una sola padella e ho pronti secondo e contorno in poche mosse: mischio uova,…