I passatelli in brodo sono un piatto divertente e caldo. Gli ospiti saranno felici di poterlo gustare in compagnia.
Basta poco per preparare un piatto da gustare insieme alla famiglia. Non serve ricorrere a ricette impossibili o a procedure particolarmente complicate. Con un pizzico di manualità e fantasia, si possono ottenere dei risultati indimenticabili. Questo è il caso dei passatelli in brodo. Fanno parte della tradizione culinaria della Romagna e di parte dell’Emilia.
Hanno un aspetto curioso, ma il loro gusto è delizioso. Sono perfetti per i giorni di festa o le gelide serate invernali. Inoltre, le tempistiche appaiono brevi e facilmente gestibili. Cristina Lunardini ha condiviso la sua versione con i social. Si è concentrata su ogni passaggio, mettendo in evidenza i dettagli principali.
Tutti possono mettersi ai fornelli, ma farlo nel modo giusto non è poi così scontato. Ci vuole concentrazione, pratica e, soprattutto, la ricetta giusta. Cristina Lunardini, famosa soprattutto per la partecipazione a È Sempre Mezzogiorno, non ha perso occasione per condividere un piatto davvero speciale. Prende il nome di passatelli in brodo e si sposa perfettamente con quasi tutte le occasioni.
Bastano pochi passaggi per completare la preparazione. Il segreto sta nel rispettare bene le dosi e nel non esagerare con la cottura. Non serve la farina ma, al suo posto, vengono utilizzati il pangrattato e il parmigiano. Le uova non possono mancare e la presenza della scorza di limone rende il piatto ancora più saporito. Gli amanti delle spezie, entro certi limiti, possono abbondare anche con la noce moscata. La sua quantità, infatti, è strettamente legata ai gusti personali.
Il brodo è parte integrante di questa ricetta, ma i passatelli possono essere conditi anche in modo diverso. Il radicchio, i pomodorini e lo speck, per esempio, rappresentano tre opzioni apprezzatissime.
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…
Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…
Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…