Prova a fare anche tu questi pangoccioli: sono buonissimi e si sciolgono in bocca, la ricetta in pochissimi passaggi, ecco tutto qui di seguito.
Se vuoi realizzare una colazione fatta in casa per te e la tua famiglia ci sono tante idee ma una di queste è realizzare dei pangoccioli con gocce di cioccolato morbidissimi. Nessuno riuscirà a resistergli e sono molto più buoni di quelli che solitamente trovi al supermercato. Realizzarli è davvero facile e veloce e basterà seguire la ricetta.
Ora qui di seguito andiamo a vedere come realizzare una colazione o una merenda in pochissimo ma soprattutto buonissima. Se vuoi scoprire cosa ti serve e come realizzarli non ti resta che continuare a leggere qui di seguito, troverai tutti i dettagli.
Come abbiamo appena detto, fare i pangoccioli a casa è davvero semplice. La ricetta che ti stiamo per proporre è stato pensata e realizzata sui social dalla blogger Rossella Pane&Cioccolato.
Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
Per prima cosa dovrai mettere in una ciotola latte, uova e lievito. Inizia a amalgamare a mano oppure con l’aiuto di un’impastatrice. Successivamente aggiungi poi zucchero e vaniglia e lavora per qualche minuto. A questo punto bisogna aggiungere il sale e la farina poca per volta. Una volta inserita tutta la farina continuare a lavorare l’impasto per altri 4 minuti circa.
Ora che l’impasto è pronto forma una palla omogenea e mettila in una ciotola. Coprila con la pellicola trasparente e lasciala lievitare. Dovrà raddoppiare il suo volume, serviranno circa 2 o 3 ore. Il tempo è indicativo poiché dipende dalla temperatura, se è bassa si può posizionare l’impasto in forno con luce accesa per parte del tempo. Una volta che l’impasto è lievitato mettilo su una spianatoia e aggiungi le gocce di cioccolato.
Dividi ora l’impasto in panetti da 60 gr circa. Realizziamo delle palline e sistemiamole su una teglia ricoperta con carta da forno. Distanziate le palline poiché dovranno ancora lievitare per un’ora. Passato il tempo di lievitazione sbatti un uovo e spennella i pangoccioli. Informa a 170°C per circa 25 minuti. Lasciali poi raffreddare e gustali. Puoi conservarli sigillati in sacchetti di plastica per mantenere la morbidezza.
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…