Di R.C | 23 Gennaio 2024
Ecco svelato il vero trucco per realizzare in pochissimi passaggi dei pancakes semplicemente perfetti: fai così!
Tipici sulle tavole americane, importati fin da noi attraverso numerosissime ricette e varianti alternative, i pancakes sono un must anche nelle nostre cucine, ormai. Deliziosi, veloci e semplicissimi da preparare. La realizzazione del loro impasto è d’altronde semplicissima: uova, farina, aromi, latte e lievito ai quali solitamente si aggiunge qualche ‘ingrediente segreto’ per renderli alti e super fluffy.
Tuttavia, sebbene si tratti di una ricetta decisamente facile, non è detto che i pancakes riescano sempre al primo colpo. Spesso in cottura rischiamo di rovinarli e distruggerne la forma. Ecco però che con questo trucco che ti sveliamo oggi potrai finalmente vantare di portare in tavola dei pancakes perfetti: ecco cosa devi fare.
Pancakes, provali così e saranno perfetti: il trucco che li rende strepitosi
Iniziare la giornata con il piede giusto significa anche fare una colazione ricca e appagante. Ecco perché in tavola non possono assolutamente mancare loro: i pancakes. Ti svelo in questo articolo un trucco per renderli perfetti in poche mosse: ti servirà una semplicissima bottiglia e il gioco sarà fatto. Prova subito il procedimento indicato qui di seguito:
Quello di preparare i pancakes in bottiglia è un trucco facilissimo e super veloce che permette di preparare l’impasto in un men che non si dica ma che soprattutto ci permette di rendere la loro forma semplicemente perfetta! In commercio possiamo trovare il tipico padellino per cuocere più pancakes nello stesso momento, ma se ne siamo sprovvisti possiamo ovviare al problema utilizzando una semplicissima bottiglia.
Dopo aver preso accurata visione della ricetta, provvediamo a mettere in pratica un procedimento diverso: aggiungiamo all’interno di una bottiglia pulita tutti gli ingredienti. A questo punto, chiudiamo la bottiglia e agitiamola per fare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino fra loro, così da ottenere un composto omogeneo.
Fatto ciò, scaldiamo un padellino unto con un leggero velo di burro, e quando questo è ben caldo, pratichiamo un foro sul tappo della bottiglia e versiamo poca quantità di composto all’interno della padella. Copriamo a questo punto con un coperchio, per fare in modo che il vapore che verrà a svilupparsi al suo interno li faccia leggermente gonfiare. Dopodiché, li giriamo per completare la cottura anche sull’altro lato.
Una volta pronti, non ci resterà che impilarli in un piatto da portata e guarnirli secondo le nostre preferenze. Saranno semplicemente deliziosi! E tu avevi mai provato questo semplicissimo trucchetto?
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!