I migliori supermercati italiani li svela Altroconsumo, qui trovi qualità e convenienza: il risparmio è assicurato - buttalapasta.it
Altroconsumo ha condotto un’indagine per individuare i migliori supermercati presenti sul territorio italiano. Ecco i risultati.
I consumatori sono sempre alla ricerca del supermercato migliore. Il loro obiettivo è quello di trovare un valido punto di riferimento a cui affidarsi per l’acquisto dei loro prodotti. Non si tratta di un’impresa facile. Al giorno d’oggi, infatti, esistono decine e decine di catene, tutte con i loro pregi e i loro difetti.
Le esigenze sono soggettive, però, Altroconsumo ha stilato una lista dettagliata con i migliori supermercati italiani. Questo permetterà agli utenti di muoversi con maggiore sicurezza. Ovviamente, sono stati presi in considerazione diversi parametri. L’affidabilità, la qualità e il costo degli articoli sono tra i principali.
I supermercati hanno un ruolo molto importante nella vita delle persone. È a loro, infatti, che i clienti si affidano per l’acquisto di alimenti e di altri prodotti indispensabili. Non è facile individuare quelli migliori in Italia. Ci sono tanti fattori da prendere in considerazione e l’esperienza soggettiva ha un ruolo non indifferente, ma per una valutazione oggettiva bisogna basarsi su altri criteri.
Altroconsumo ha deciso di provare a stilare una lista dei migliori supermercati. La lista ha coinvolto ben 12.000 clienti. Pare che abbiano influito molto i tempi di attesa alle casse, i costi dei prodotti e la qualità degli alimenti freschi. Per una classifica più precisa e impersonale, sono stati attribuiti dei punteggi.
Questi sono i migliori supermercati italiani secondo Altroconsumo: la classifica – buttalapasta.it
Ecco i risultati:
Esselunga, NaturaSì e Ipercoop si trovano sul podio. Anche Familia Superstore, Conad Superstore e Interspar se la sono cavata davvero bene con i loro punteggi. In effetti, si tratta dei supermercati più frequentati. Propongono spesso offerte vantaggiose e sembrano mettere al primo posto la soddisfazione dei clienti.
Quando si parla di supermercati, è quasi impossibile non chiamare in causa i discount. Spesso, vengono accusati di non vendere alimenti di buona qualità, ma la realtà è ben diversa dal previsto. In realtà, anche qui si possono acquistare prodotti sicuri, buoni e adatti alle famiglie. Le persone tendono a orientarsi verso i discount per via dei loro prezzi più bassi. Non tutti, infatti, possono permettersi di fare la spesa nei supermercati più conosciuti.
E per i discount e gli store online? Altroconsumo ha indagato ancora – buttalapasta.it
Altroconsumo ha messo sul podio Aldi ed Eurospin, con 75 punti, Dpiù, con 74 punti, e Md Discount, con 73 punti. Per quanto riguarda gli store online, invece, ha dato i punteggi più alti a Esselunga (76 punti), Eurospin e Coop (75 punti) e Iperal (74 punti)
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…