I migliori spuntini proteici da portare in ufficio o in borsa: golosi e sani, ti saziano senza mettere un grammo

i migliori spuntini proteici

I migliori spuntini proteici: quali sono - buttalapasta.it

Cerchi uno spuntino sano e nutriente da portare in ufficio o in borsa? Ecco i migliori proteici che ti saziano in modo salutare.

Mantenere una dieta ben equilibrata e ricca di proteine è molto importante per la salute del corpo e per il peso forma, soprattutto quando si è fuori casa per lavoro o altre attività quotidiane. Per questo trovare lo spuntino giusto, in grado di essere gustoso, nutriente e sano, è importantissimo. Esistono molte opzioni facili da trasportare e veloci da preparare, tra cui potresti scegliere.

Ovviamente ne abbiamo selezionato di diversi, tutti per le vostre necessità: partiamo dai classici snack secchi arrivando ai frullati, magari da versare in recipienti ermetici appositi che evitino di sporcare la nostra borsa. Scopriamoli subito insieme!

I 10 migliori spuntini proteici: buoni, sani e da portare sempre con te

Ecco i 10 migliori spuntini proteici da portare sempre con te, in ufficio, e in molte altre occasioni, per soddisfare la tua fame senza compromettere la tua dieta.

1. Frullato proteico: i muscoli hanno bisogno di proteine supplementari dopo un allenamento, e un modo semplice e veloce per integrarle è con un frullato proteico. Basta riempire un bicchiere con un misurino di proteine in polvere, aggiungere acqua o latte e il gioco è fatto! Si può anche arricchirlo con frutta fresca o verdura.

i migliori spuntini proteici

I migliori spuntini proteici: la top ten – buttalapasta.it

2. Ricotta con frutta: la ricotta è una fonte eccellente di proteine, con 12,3 gr per 100 gr. Basta versarla in una ciotola e aggiungere la frutta come guarnizione, banana, frutti di bosco o melone sono tutte combinazioni perfette.

3. Burro di noci: il burro di noci è un’ottima opzione prima di un allenamento. Basta spalmarlo su pane integrale, cracker o frutta per uno snack gustoso e nutriente.

4. Frutta secca: un pacchetto di frutta secca in borsa è il modo più semplice per avere una dose di proteine extra. Mandorle e pistacchi ne contengono quantità maggiori rispetto ad altri tipi di frutta secca.

5. Barretta proteica: comoda, veloce e gustosa, è sempre una buona scelta. Se si ha più tempo a disposizione, si può anche prepararla a casa scegliendo ingredienti sani come avena, miele e frutta secca.

6. Banana: è un toccasana per tutti gli sportivi, ricca di potassio e carboidrati. Da mangiare prima, durante e dopo lo sport, fornisce una notevole quantità di energia, oltre che essere comoda.

7. Hummus con verdure: è un’alternativa comoda e gustosa. Basta versarne due cucchiai in una ciotola e abbinarlo a verdure fresche come carote, sedano o peperoni.

migliori snack proteici

Provatelo anche nella versione dolce con miele e frutta! – buttalapasta.it

8. Uova sode: sono una fonte eccellente di proteine. Basta bollirne alcune all’inizio della settimana e portarle con sé in una piccola ciotola per uno spuntino nutriente in movimento.

9. Pancakes proteici: richiedono un po’ più di tempo per la preparazione, ma sono sicuramente gustosi e sazianti. Si possono arricchire con cioccolato, frutta o ingredienti salati, rendendoli perfetti per ogni gusto.

10. Yogurt greco con frutta e miele: basta unire 200 gr di yogurt greco con una grossa manciata di mirtilli o un mix di frutti di bosco, un cucchiaio di mandorle tritate e un cucchiaino di miele. Questo spuntino è salutare, ricco di proteine e molto veloce da preparare.

Scegliere lo spuntino giusto non è mai stato così facile, grazie a questa esaustiva lista appena condivisa. Questi spuntini ti aiuteranno a mantenere alta l’energia durante la giornata, senza appesantirti ma al contempo regalandoti una pausa golosa.

Parole di Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Potrebbe interessarti