I migliori snack americani da provare a tavola

Gli snack americani sono famosi in tutto il mondo, facciamo un viaggio alla scoperta dei cibi salati e dolci più amati da grandi e bambini.

Snack americani dolci e salati

Snack americani dolci e salati, i più famosi - buttalapasta.it

Gli snack americani fanno gola non solo agli statunitensi, ma anche alle persone, decisamente golose, che abitano in diversi angoli del mondo.

Nel corso del tempo, tali dolci hanno avuto una diffusione, su base globale, tanto da essere apprezzati da grandi e piccini, non solo sul territorio nazionale. Di seguito, vi illustriamo gli snack a stelle e strisce più apprezzati in assoluto.

Snack americani da provare a tavola: Milky Way e David Sunflower Seeds

Iniziamo la nostra lista, citando, in primis Milky Way, introdotto sul mercato alimentare americano a partire dagli anni ’20 del Novecento. Questo snack al cioccolato – dalla consistenza morbida – combina marshmallow soffice, cioccolato al latte e caramello cremoso.

Come non citare i David Sunflower Seeds, ossia i semi di girasole, salati e tostati, che sono spesso mangiati durante le pause lavoro o nei momenti di relax. Sono croccanti e gustosi, nonché ricchi di vitamina E, fibre e grassi sani, utili per la digestione e per incrementare il senso di sazietà.

Jerky (carne essiccata) e Nerds

La carne essiccata, (in inglese jerky), è composta da pezzi di carne stagionata ed essiccata. Generalmente, questo prodotto è realizzato con carne bovina, ma ci sono anche varianti al tacchino, al pollo e al maiale.

Jerky carne essiccata

Jerky, la carne essiccata – buttalapasta.it

Inoltre, tale carne essiccata può essere anche sottoposta a un processo di marinatura a base di spezie. Questo snack è ricco di proteine e povero in grassi, quindi adatto a chi segue una dieta proteica. Esistono diverse varianti di questo prodotto: affumicata e piccante, all’aglio e al teriyaki.

Passiamo, poi, ai Nerds, che sono un altro prodotto del cibo USA molto amati in patria e all’estero. Sono dei dolcetti colorati, che consistono in caramelle croccanti, rivestite da uno strato di zucchero. Anche questo snack è disponibile in diverse varianti, anche e quella più amata è il mix uva e fragole. Se, invece, si vuole optare per un sapore diverso, in vendita ci sono quelli al mirtillo e all’anguria.

Lucky Charms e Twizzlers

I Lucky Charms sono un mix di cereali e marshmallow colorati a forma di ferro di cavallo, stelle e lune. Grazie alle loro forme particolari e sfiziose, sono adatti ai più piccoli che li adorano a colazione e non solo. Si possono mangiare nel latte freddo o come spuntino pomeridiano.

Tra gli snack più famosi d’oltreoceano, non possiamo non citare i Twizzlers, dolci alla liquirizia, che hanno un sapore molto intenso e delizioso. Sono declinati in diverse varietà: fragola, in primis, nonché gusti fruttati. Spesso sono utilizzati per decorare torte e cupcake.

Almond Joy e Nutter Butter

L’Almond Joy è una barretta di cioccolato al latte, composta da una base di cocco e da un ripieno alla mandorla. Lo strato esterno è realizzato con cioccolato al latte. Spesso è mangiato come spuntino o abbinati a una tazza di caffè.

Citiamo, poi, Nutter Butter, biscotti a forma di arachide e composi da burro di arachidi, che, spesso, sono serviti a tavola, dopo il pranzo o la cena, come dessert o gustati durante le pause, accompagnati da caffè o latte.

Baby Ruth e Reese’s Pieces

Il Baby Ruth è una barretta di cioccolato: il suo strato esterno croccante è composto da cioccolato al latte e da un ripieno di burro di arachidi. Anche questo snack è consumato durante le pause caffè o, semplicemente, per mangiare qualcosa di dolce.

I Reese’s Pieces sono ricoperti da una crosta colorata: furono introdotti sul mercato alimentare negli anni ’70 dall’azienda Hershey’s. Hanno una forma tonda e una consistenza croccante. Spesso sono sgranocchiati come snack per una pausa o uno spuntino.

Twinkie, Oreo ed M&M’s

I Twinkie sono snack soffici e gialli, introdotti sul mercato alimentar negli anni ’30, dalla Hostess Brands. Nel corso degli anni sono state realizzati diverse versioni speciali del Twinkie con ripieno al cioccolato o glassa colorata.

Gli Oreo – introdotti sul mercato nel lontano 1912 – sono, senza dubbio, uno dei snack americani più conosciuti al mondo. Questi biscotti scuri, dalla consistenza croccante, che puoi dare anche a casa seguendo la ricetta degli Oreo, sono caratterizzati da un ripieno al cioccolato o alla vaniglia.

Si possono mangiare da soli o immergendoli nel latte. Molto spesso, inoltre, sono utilizzati per realizzare cheesecake Oreo o truffles al cioccolato.

Non possiamo non menzionare, in questa lista, i famosi M&M’s. Hanno la forma di una caramella croccante e colorata, al cui interno c’è un ripieno di cioccolato. Gli M&M’s sono disponibili in diverse varianti: cioccolato al latte, arachidi, mandorle.

Potrebbe interessarti