I miei figli non mangiavano le verdure, ma grazie a questa ricetta semplice e veloce adesso me le chiedono sempre - buttalapasta.it
Questa ricetta convincerà anche i più piccoli a mangiare le verdure. È gustosa, veloce e salutare. Ecco come realizzarla.
I bambini non amano molto le verdure. Sono indispensabili per la loro crescita, però, non è facile convincerli a mangiarle. Nella maggior parte dei casi, i vari tentativi si concludono con un buco nell’acqua. Saper cucinare, però, significa anche creatività. È proprio questo che ci vuole per trovare la soluzione perfetta.
Esiste una ricetta irresistibile, in grado di catturare anche i palati più schizzinosi. I piccoli di casa, dopo il primo assaggio, non potranno più farne a meno. Dal punto di vista estetico, il piatto in questione non assomiglia affatto alle classiche verdure. Ha una forma accattivante, capace di ingannare lo sguardo e di far venire l’acquolina in bocca.
Convincere i bambini a mangiare le verdure è sempre un’impresa. Non amano la loro consistenza mollicia e trovano il colore poco stimolante. Così, nella maggior parte dei casi, restano nel piatto. I più coraggiosi provano a saggiarle con la forchetta, cercando di trovare la giusta motivazione per consumarle.
Grazie alla ricetta del giorno, però, questo non sarà più un problema. Con poche e semplici mosse, è possibile preparare delle gustosissime polpette di zucchine e ceci. Assomigliano a quelle classiche e sono davvero appetitose. I bimbi, dopo averle provate, le vorranno mangiare sempre.
Questa ricetta convincerà anche i più piccoli a mangiare le verdure: è gustosissima e facile da preparare – buttalapasta.it
Le polpette di zucchine e ceci sono facilissime da preparare. Bastano pochi passaggi per portare a termine la ricetta, però, se si desidera accelerare i tempi, è possibile ricorrere al Bimby. In questo caso, le dosi cambiano leggermente e bisogna aggiungere 40 g di farina 00.
Un metodo alternativo per realizzare questa ricetta – buttalapasta.it
Ecco come procedere:
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…
Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…
Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…