Se vuoi preparare una torta deliziosa per i tuoi figli, ecco una ricetta speciale: non si cuoce, è super golosa ed è perfetta con il caldo.
Con le temperature altissime toccate negli ultimi giorni in tutta Italia, è davvero difficile mettersi ai fornelli e preparare piatti elaborati e gustosi per tutta la famiglia. Ecco perché in questi periodi si prediligono sempre pietanze fredde, insalatone, piatti semplici e veloci che non richiedono ore ai fornelli e non ci costringono a stare troppo tempo in cucina.
Preparare i dolci, poi, è ancora più complicato quando fa caldo, perché richiede tempo, concentrazione, ma soprattutto ci obbliga ad accendere il forno, che è praticamente impossibile! Ma come si fa quando i figli, i nipoti o in generale i nostri familiari chiedono di preparare per loro un dessert sfizioso e saporito? Una soluzione c’è.
Se non volete dir loro di no, potete trovare le torte più adatte a questi periodi di forte caldo. Una ci arriva direttamente dal web. Quella che vi proponiamo è una ricetta che non richiede cottura, quindi è perfetta per questo periodo, oltre ad essere anche super golosa. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Se avete voglia di preparare una torta per i vostri figli, o anche per una cena speciale o un compleanno, questa ricetta fa al caso vostro perché è un dessert goloso e allo stesso tempo perfetto per l’estate, visto che non richiede alcuna cottura in forno. Si tratta di un dolce freddo a base di biscotti, cioccolato e granella di nocciole, che unisce morbidezza e croccantezza per un gusto unico. Siete curiosi di sapere come si fa?
Ingredienti
Potrete offrire il vostro dessert ai bambini per merenda, ma anche ai vostri ospiti dopo una cena in compagnia. Sarà deliziosa e fresca e lascerete tutti senza parole!
Per dare nuova vita alla lavatrice basta versare un tappino di questo prodotto di uso…
Il pane, ormai, ha raggiunto costi elevati. Si tratta di una situazione inaccettabile per i…
È una problematica fin troppo diffusa, quella del reflusso gastroesofageo. In che modo puoi riuscire…
E se vi dicessimo che è possibile preparare una panatura per verdure, carne e pesce?…
Tanti consumatori sono convinti che non ci sia alcuna differenza tra le acciughe e le…
Una pasta con la ricotta molto speciale, viene sporcata di sugo e in 5 minuti…