I miei biscotti sono deliziosi, ma si rovinavano subito: mia zia mi ha spiegato come conservarli per farli durare giorni interi (Buttalapasta.it)
Biscotti fatti in casa, con il segreto di mai zia puoi conservarli alla perfezione per giorni interi: sembreranno sempre come appena sfornati.
Quando faccio i biscotti a casa è sempre una grande festa! Anche i bambini vogliono partecipare alla realizzazione dell’impasto e insieme ci divertiamo un mondo. Il momento più bello, però, è quando li tiriamo fuori dal forno e li gustiamo con una bella tazza di latte e cioccolato.
Il problema, però, è quando poi devo conservarli. Non sempre infatti riesco a mantenerli morbidi e fragranti anche i giorni dopo averli fatti. Un vero peccato, perché ogni volta spero di poterli dare a colazione ai mie figli.
Fortunatamente mia zia mi ha rivelato qual è il suo segreto per avere sempre dei biscotti deliziosi come appena sfornati. Con questo metodo vado sul sicuro!
Ogni volta che facevo a casa i biscotti non sapevo mai come conservarli per farli durare più a lungo. Dopo solo un giorno, infatti, cominciavano a diventare molli e gommosi. Poi, però, mia zia mi ha spiegato come fare e non ho più avuto problemi! Basta infatti adottare qualche piccola accortezza in base al tipo di preparazione e sembrerà di avere sempre dei biscotti come appena sfornati. Vediamo nel dettaglio che cosa caso per caso.
Biscotti fatti in casa, il segreto per conservarli alla perfezione: così sembrano sempre appena sfornati (Buttalapasta.it)
Se hai bisogno di conservare i tuoi biscotti per un periodo di tempo superiore a qualche giorno, ti conviene congelarli. Potrai farlo sia da crudi che da cotti, a te la scelta!
Congelamento si o no? (Buttalapasta.it)
Riponili negli appositi sacchettini per il gelo con chiusura ermetica, cercando di evitare sovrapposizioni, altrimenti potrebbe essere difficile separarli senza romperli al momento dello scongelamento. Ricordati infine di congelare i biscotti solo quando sono completamente freddi, altrimenti il calore andrà a rilasciare umidità nel sacchetto, rischiando di rovinare tutto.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…