I fondi di caffè sono ottimi per le piante, ma con questa miscela potentissima faccio miracoli, naturale al 100% (Buttalapasta.it)
Con questa miscela potentissima e naturale al 100% le tue piante crescono forti e rigogliose, altro che i fondi di caffè!
Con il ritorno del bel tempo, i nostri giardini, balconi e terrazzi sono tornati a riempirsi di piante, fiori ed erbe aromatiche. Sono la primavera e la natura che prendono il sopravvento e portano nelle nostre case un po’ di allegria e buonumore. Non tutti però hanno quello che si dice il pollice verde. Nessun problema, perché intorno a noi ci sono tantissimi ingredienti naturali che possono aiutarci a far crescere fiori e piante belli forti e rigogliosi.
Dal lievito di birra all’acqua di cottura della pasta, del riso e della verdura, sono davvero tantissimi, ad esempio, gli scarti della cucina che possono tornarci utili a questo scopo. Anche i fondi di caffè sono ottimi, ma con questa miscela portentosa puoi fare letteralmente miracoli!
Se le tue piante hanno l’aria un po’ appassita e non riesci a farle crescere belle sane e rigogliose come vorresti, dovresti assolutamente provare questo rimedio naturale super efficace. Lascia perdere i fondi di caffè da soli ed usa questa miscela fai da te potentissima. Vedrai che risultati! Per prima cosa, procurati tutto il necessario:
Una volta reperito il materiale occorrente, non dovrai fare altro che tagliare a pezzetti con una forbice le bucce della banana, sminuzzare i gusci d’uovo grossolanamente e sgranare con le mani i fondi del caffè. Dopodiché, unisci i tre composti ottenuti in un unico piatto ed allarga bene il tutto.
Piante forti e rigogliose: con questa miscela naturale potentissima fai davvero miracoli (Fonte: YouTube @Natura e Bellezza – Buttalapasta.it)
A questo punto, dovrai andare ad asciugare accuratamente il mix. Per farlo hai due alternative. Puoi metterlo al sole ed aspettare che si asciughi naturalmente da solo un poco alla volta, oppure puoi riporlo in un forno statico o in un forno a microonde a 50 gradi per circa un’ora.
Quando la miscela sarà perfettamente asciutta a prescindere dal metodo scelto, ti basterà tritarla finemente. In questo modo dovresti ottenere più o meno 20 grammi di concime biologico. Mischia, quindi, 3 cucchiaini di questo composto con il terriccio delle tue piante e il risultato è garantito! Ripeti il trattamento una volta al mese ed avrai piante stupende!
Essendo ricca di potassio, questa miscela è perfetta per le piante da frutto e per gli ortaggi, specialmente pomodori, peperoni, melanzane, zucchine, melone, angurie e patate. Ma non è tutto, perché si adatta molto bene anche a fiori ed erbe aromatiche e, quindi, basilico, rosmarino, salvia eccetera. Inoltre, va bene anche per gli agrumi. Infine, la presenza di calcio e ferro ti aiuteranno a contrastare foglie gialle e marciume.
Con queste arance sanguinelle che ho avuto in regalo ci ho fatto una cheesecake freschissima…
Ce la ricordiamo a MasterChef, ma ora per lei è arrivata una triste notizia: nessuno…
Quando ho intenzione di sgarrare a tavola, niente pizza: questa schiacciata con sugo di pomodoro…
Non solo i grandi chef e i grandi pasticceri fanno uova di Pasqua con prezzi…
Preparare una cena deliziosa con un solo ingrediente è possibile: ti basta del nasello e…
Con questa ricetta della vellutata di piselli con yogurt greco e menta portate in tavola…