Una ricetta buona e gustosissima che possiamo realizzare anche se abbiamo amici a cena. Andiamo a vedere i passaggi. Non avrai mai mangiato nulla di simile.
Capita spesso che magari la cena abbiamo voglia di qualcosa di sostanzioso perché il pranzo è stato super leggero, magari con una semplice insalatina. Questa ricetta con i conchiglioni è perfetta anche se la vogliamo servire per cena con amici o parenti. Come vi diciamo poi spesso potete anche cambiare qualche ingrediente se non vi piace.
Andiamo a scoprire tutti i passaggi e cosa ci occorre. Siamo certi che abbiamo quasi tutto in casa, molto probabilmente mancherà il tipo di pasta che vi abbiamo indicato. Ma tiriamoci su le maniche e mettiamo il grembiule, si lavora!
La ricetta di oggi è un piatto super ricco e saporito, perfetto per le occasioni speciali o anche per le prossime festività che si stanno per avvicinare. Possiamo realizzarla anche con un po’ di anticipo e poi cuocerla il giorno dopo. Ovviamente, se dovesse avanzare, è perfetta come ricetta per il lavoro.
Noi oggi ti indicheremo anche come realizzare la besciamella ma, volendo, puoi comprarla anche già pronta. Adesso non ci dilunghiamo troppo e vediamo che cosa ci occorre e quali sono i passaggi per realizzare questi conchiglioni buonissimi. Un vero e proprio primo piatto che fa da piatto unico.
Per la besciamella
Come vedi sono super veloci da fare e buonissimi. Ottimi anche con lo speck! Quindi dai sfogo alla tua fantasia o a quello che hai in cucina e realizza questi conchiglioni buonissimi.
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…