Se a Pasqua vuoi portare in tavola un contorno con i fiocchi, i carciofi ripieni non possono mancare: falli senza carne, sono favolosi!
Stai cercando un contorno sfizioso e ricco di gusto da servire durante il pranzo di Pasqua? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco infatti ti mostreremo come realizzare dei deliziosi carciofi ripieni. La ricetta di oggi, però, non prevede l’utilizzo della carne, ma di un altro ingrediente gustosissimo.
In questo modo, non solo i carciofi ti verranno più leggeri, ma saranno anche più morbidi. Sei curioso di scoprire la preparazione nel dettaglio? Allora bando alle ciance, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro. Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!
I carciofi ripieni si possono fare in tantissimi modi diversi. Con la carne, con la mollica di pane, con le uova, con le alici e chi più ne ha più ne metta. Quest’oggi, in particolare, vogliamo proporti una ricetta perfetta da servire a Pasqua che farà letteralmente impazzire tutti!
Il consiglio extra: puoi servire i tuoi carciofi ripieni di ricotta direttamente così oppure con il sugo di pomodoro. In ogni caso, per non rovinare il ‘tappo‘ si raccomanda di cuocerli in piedi. Così non potrai sbagliare!
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…