I biscotti per Babbo Natale quest'anno li preparo senza cottura: i miei bimbi ne vanno matti (Buttalapasta.it)
Come ogni anno è arrivato il momento di preparare i biscotti per Babbo Natale insieme ai miei bambini: stavolta li facciamo senza cottura.
Ancora ricordo quando da piccola preparavo i biscotti per Babbo Natale insieme alla mia mamma. Li facevamo tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata, poco prima che il ‘grande omone barbuto vestito di rosso’ venisse a prendere la mia letterina.
Impossibile dimenticare lo stupore che mi coglieva quando la mattina seguente non trovavo più i biscotti e il latte sul comodino, ma soltanto qualche briciola e delle macchie di cioccolato sparse qua e là a voler indicare che Babbo Natale era passato a prendere la lettera. Una tradizione che amo moltissimo e che quindi ho deciso di tramandare ai miei figli e ai miei nipoti.
Ogni anno cambio un poco la ricetta, stavolta ho deciso di farla senza cottura. Pochi semplici passaggi ed in men che non si dica ho pronti dei dolcetti irresistibili non solo da lasciare a Babbo Natale, ma da gustare anche insieme a tutta la famiglia.
Anche quest’anno è arrivato il momento di preparare insieme ai miei bimbi la lettera per Babbo Natale. Per rendere tutto più magico come sempre gliela facciamo trovare con accanto un bicchiere di latte e dei deliziosi biscottini. Stavolta abbiamo deciso di farli senza cottura, ma sono comunque buonissimi! In alternativa, puoi preparare i biscotti al cacao e cannella.
Biscotti per Babbo Natale senza cottura: la ricetta facile facile da fare insieme ai più piccoli (Buttalapasta.it)
Il maestro pasticcere Iginio Massari riaccende la polemica e attacca chi protesta contro i prezzi…
Guarda come ti salvo la cena in men che non si dica: queste barchette di…
Volete sapere perché il grasso del prosciutto crudo non va eliminato dalle fette e avete…
Impasto per la pizza, ecco che cosa succede se lievita troppo: nessuno ci pensa, ma…
Programmare quando hai il tempo per farlo è sempre una grande soluzione: prova con questa…
Ecco come realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi, una torta originale e dal…