Di Luigi Russo | 13 Dicembre 2023
Se vuoi fare uno sgarro, Palermo conserva tre meraviglie gastronomiche: questi ristoranti sono davvero particolari e tutti da scoprire.
La Sicilia è fra le regioni più ricche del Bel Paese a livello gustativo, ma il suo capoluogo Palermo è una delle capitali italiane del gusto in grado di offrire un’esperienza unica. Non solo tradizione, sono anche le tante esperienze gastronomiche globali che fanno di questa città un luogo iconico per tutti i turisti che arrivano in Italia.
Palermo, infatti, è anche inclusiva quando si tratta di cucina, e può regalarvi un viaggio inaspettato che parte dall’oriente e finisce per mescolarsi fra le cucine dell’America del Sud o degli Stati Uniti. Messicano, hamburger e antipasti che viaggiano in tutto il mondo sono i punti di forza di questi locali, che hanno puntato tutto sulla straordinarietà e sulla stravaganza per fare successo.
Questi locali di sicuro non sono l’emblema della tradizione a Palermo, ma sono il luogo che davvero non ti aspetteresti di frequentare in una città come questa. Aperitivi internazionali, hamburger targati USA o cibo messicano scottante: non ti resta che scegliere!
Palermo in tavola: esplora l’insolita gastronomia dei 3 ristoranti più ricercati in città
Piatti che ruotano settimanalmente, cibo da ogni parte del globo e sapori messicani esplosivi ti svolteranno la serata con gli amici in centro a Palermo. Insomma, questi ristoranti sono davvero unici, e Lorenzo Tripi con la sua @italyfoodprnsicilia ne ha selezionati 3 fra i più insoliti.
La prima esperienza da citare si chiama Wanderlust, tradotto in italiano “voglia di viaggiare“, mai nome fu più azzeccato. Sì, perché in questo luogo si viaggia molto con gusti e sapori in grado di unire chiunque, con aperitivi che ruotano ogni settimana ispirandosi alle cucine di ogni parte del globo.
Una varietà di cibo con cui sgarrare e succulenti hamburger americani sono invece all’ordine del giorno da Another Burger. Qui troverete uno stile davvero stravagante e del tutto americano, tra l’altro proprio al centro della movida palermitana per divertirsi in una serata fra amici.
@italyfoodprnsicilia 3 posti da provare a Palermo se non hai voglia di mangiare le solite cose 😴 Dove mangiare a Palermo? #dovemangiare #palermo #aperitivo #burger #ristorantidaprovare #food ♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy
Terzo e ultimo locale, non per importanza, è Guacamholy. Restiamo fra gli standard della cucina dell’altra parte del mondo, ma stavolta con un’impronta un po’ più messicana: questo locale è infatti recensito dagli stessi palermitani come uno dei migliori messicani di Palermo. Chili, guacamole e tacos vi risveglieranno le papille gustative per un’esperienza unica!
Parole di Luigi Russo