Cosa si può mangiare con l'hummus, gli abbinamenti da leccarsi i baffi

Ecco tante idee per abbinare l'hummus ad altri ingredienti e creare pietanze sfiziose. Ecco cosa si può mangiare con l'hummus con abbinamenti deliziosi per rendere il menu ancora più stuzzicante!

Cosa mangiare con hummus

Cosa mangiare con hummus, gli abbinamenti più gustosi - buttalapasta.it

Avete preparato un hummus di ceci e volete delle idee per fare degli abbinamenti gustosi? Allora continuate a leggere perché di seguito troverete tante ricette per le vostre idee creative per realizzare piatti sani e sfiziosi in poco tempo! Ecco cosa si può mangiare con l’hummus con abbinamenti facili da fare a pranzo o a cena (ma anche per l’aperitivo!).

Cosa mangiare con l’hummus: gli abbinamenti più buoni

Hummus di ceci origine

Hummus di ceci – buttalapasta.it

Come saprete, l’hummus originale è a base di ceci, ma potete realizzare anche tante varianti cambiando l’ingrediente principale. Se l’idea di preparare qualcosa di diverso dal solito vi stuzzica, vi suggeriamo di provare anche le ricette di hummus che abbiamo che selezionato per voi in questa raccolta speciale.

Ma ora andiamo a scoprire cosa si può mangiare con l’hummus per creare degli sfiziosi abbinamenti ricchi di sapore! Ecco alcune idee:

Ovviamente l’abbinamento più classico è quello dell’hummus con il pane, la pita è l’ideale ma potete usare anche crakers o crostini. Provatelo anche spalmato sulla piadina romagnola tagliata a triangolini oppure nei sandwich, al posto della classica maionese, sentirete che gusto!

Poi questa preparazione esalta il gusto delle verdure crude, quindi servitelo con il pinzimonio per un antipasto sfizioso o in abbinamento all’avocado.

Infine potete usare l’hummus di ceci anche per gustare i falafel nell’ambito di un menu vegetariano, mentre se amate la carne tenete presente che si sposa bene con il manzo, il pollo e anche con l’agnello.

Gustosissime varianti, le ricette di hummus da provare

Hummus di piselli con ceci in una ciotola di coccio

Hummus di piselli, una bontà facilissima da fare – buttalapasta.it

Sapete che l’hummus è una salsa a base di ceci e tahina, cioè pasta di semi di sesamo, che poi viene aromatizzata con succo di limone, aglio, cumino, prezzemolo e paprica, e il tutto è condito con olio di oliva.

Quello che forse non sapete è che si possono realizzare ricette di hummus anche con altri tipi di legumi come i fagioli o le lenticchie e i piselli o arricchendole con altri ingredienti come erbe aromatiche tipo il basilico.

La ricetta tradizionale dell’hummus di ceci si può realizzare anche nella variante dell’Hummus con fagioli da unire insieme a cipolla rossa, paprica, aglio e prezzemolo. Una delizia da gustare con crostini e grissini come antipasto vegetariano.

Ottimo è pure l’hummus di piselli, buonissimo da mangiare per stuzzichino ma perfetto pure per arricchire sandwich e panini.

Infine noi vi suggeriamo di provare anche l’hummus al pesto, una variante deliziosa e molto profumata che potete usare come condimento per i crostini ma anche per la pasta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti