Ho voglia di patatine fritte ma sto a dieta: mi faccio queste e non mi sento neppure in colpa - buttalapasta.it
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest’alternativa deliziosa: in meno di 10 minuti godi di un effetto crunchy incredibile!
Ah, le patatine fritte! Vero cibo degli dei, in tutte le loro forme, sia che si taglino a dadini, sia che si gustino alla classica maniera, a bastoncino. Effettivamente piacciono sempre a tutti e con delle gustose salsine riescono a creare in pochi minuti un aperitivo delizioso sotto tutti i punti di vista. Oltre a quelle classiche, troviamo anche quelle in busta, il solito snack da bar per accompagnare un bel boccale di birra o un buon cocktail, eppure quanto costano alla nostra linea! La frittura si sa, con moderazione non fa di certo così male, tuttavia bisogna fare molta attenzione perché il rischio di ingrassare si corre.
Se però vi è venuta una voglia assurda di patatine, ma siete in piena dieta, vi diamo noi una soluzione alternativa e povera di calorie, che al contempo non vi farà mancare quelle fritte in olio bollente o imbustate. In pochi minuti ve lo garantiamo, il vostro aperitivo sarà super appetitoso! Scopriamo subito di cosa abbiamo bisogno.
Le patate, rispetto a quanto si possa pensare, sono un alimento molto completo e bilanciato, ricche di sali minerali, carboidrati e anche proteine. Il problema però non si pone nel gustarle al naturale, ma quando vengono cotte in olio bollente. La frittura con moderazione non è assolutamente da bocciare, la questione si pone nel momento in cui andiamo a gustare quelle già confezionate, composte da conservanti, additivi vari, eventuale aggiunta di amici e/o zuccheri per allungare i tempi di conservazione.
Per carità, nessuno ci vieta di farle in casa come a quelle originali(qui trovate la ricetta delle patatine sottili e croccanti), ma se siamo a dieta possiamo vagliare l’ipotesi di preparare questa alternativa deliziosa. Se vi dicessimo che le barbabietole e le carote ci soddisferanno come succede quando si sgranocchia una patatina classica? Scopriamo subito i passaggi al dettaglio per realizzare un aperitivo sfizioso e super light.
L’alternativa in dieta alle patatine fritte: prova queste e non smetterai più di mangiarle – buttalapasta.it
Ovviamente in questa modalità potete usare anche le patate, vi consigliamo quelle rosse o a pasta gialla. Si conservano in un contenitore ermetico per circa 3 giorni, anche se ve lo garantiamo, non dureranno tutto questo tempo perché spariranno in un attimo. Infine, possiamo servirle con una salsina light allo yogurt per completare l’aperitivo in famiglia o con gli amici!
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…