Padelle unte? Ecco come non averle mai più utilizzando un ingrediente che tutti gettiamo via: è una svolta pazzesca.
Lavare le stoviglie e riuscire ad eliminare correttamente tutto l’unto da pentole e padelle, il più delle volte, può diventare una vera e propria impresa, soprattutto se lo sporco sembra essere così ostinato, da non riuscire ad andare via nemmeno dopo un accurato ammollo. A niente serve mettere tutto in lavastoviglie (per chi ne possiede una), perché anche in questi casi quella patina oleosa non ne vorrà sapere di andare via.
Usare più detersivo, candeggina o altri prodotti sgrassanti potrebbe sembrare la soluzione migliore per rimuovere al meglio tutto l’unto, ma in realtà nn è affatto così, anzi, in alcuni casi si potrebbe anche peggiorare la situazione. Fortunatamente, con il tempo, abbiamo imparato quanto efficaci siano i rimedi naturali, che garantiscono non solo il massimo del pulito, ma anche un rispetto verso l’ambiente e un risparmio nell’acquisto dei classici prodotti chimici.
Sono diversi i rimedi naturali che abbiamo imparato ad usare in casa, basti pensare a cosa è possibile fare con un solo limone, oppure con del comunissimo bicarbonato. Ebbene, finalmente c’è una soluzione a costo zero anche per rimuovere tutto l’unto dalle padelle. Non si dovrà comprare assolutamente nulla, perché tutto quello che ci serve lo abbiamo sotto mano praticamente ogni giorno.
Se fino ad ora per sgrassare pentole e padelle particolarmente unte abbiamo sempre utilizzato i soliti prodotti, vi farà piacere sapere che esiste un trucco fai da te per sciogliere tutto lo sporco in pochissimi minuti. Tutto quello che servirà per rimuovere anche il grasso più ostinato è della semplice acqua di cottura della pasta. Detta così potrà sembrare una cosa bizzarra, eppure vi assicuriamo che funziona davvero.
Il procedimento è ancora più semplice, si dovrà semplicemente conservare l’acqua di cottura della pasta, versarla poi in una bacinella e immergere le stoviglie da lavare. Lasciare il tutto in ammollo per qualche minuto, dopodiché procedere con il classico lavaggio usando però solo una noce di detersivo, meglio se naturale. Ed ecco, che senza alcuna fatica anche l’unto più incrostato sarà stato rimosso in pochissimi istanti e senza dover usare mai più tonnellate di prodotti chimici. Questo stesso trucchetto potrà essere provato anche per teglie e leccarde del forno, il risultato sarà stupefacente allo stesso modo.
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…