La polenta non si fa solo salata! Prova questa torta con le mele e scoprirai un dolce davvero squisito e impossibile da resistere.
Quando parliamo di polenta probabilmente penseremo a luoghi di montagna dove la farina di mais cucinato in mille modi diversi è un piatto tipico; uno comfort food da consumare in una baita con la neve fuori e il camino acceso a riscaldarci.
Ma la polenta è conosciuta in tutta Italia e ogni regione la prepara in una maniera invece che in un’altra. Soprattutto è un errore pensare che con la farina di polenta si possano preparare solo piatti salati, al contrario ne possono uscire torte dolci davvero deliziose e a cui è impossibile resistere, come quella alle mele.
E, quindi, sì la polenta si mangia al sugo con le polpette, grigliata alla piastra e persino fritta, ma è buona anche nella versione dolce. Un’altra ricetta confortevole da condividere nelle giornate fredde sia per colazione che come merenda al pomeriggio.
Questa della torta di polenta alle mele è un dolce semplicissimo da realizzare, magari quando avanza della polenta, ma soprattutto ha una consistenza cremosa e morbida che conquisterà tutti, fetta dopo fetta.
Servitela decorando semplicemente con dello zucchero a velo o se preferite anche con delle lamelle di mandorle da aggiungere alla superficie prima della cottura.
La ricetta facile e veloce per portare in tavola un piatto economico, semplice e sfizioso:…
Facciamo insieme i novembrini, gustosissimi biscotti con i cachi che ti piaceranno di sicuro: croccanti…
Quali uova è meglio comprare fra quelle bianche e quelle marroni? Ecco finalmente svelate tutte…
Attenzione a come usi la zucca e a come la cuoci: in pochi lo sanno…
La ricetta di oggi è super regionale e ti lascerà a bocca aperta per il…
I finocchi sono buonissimi e noi oggi ti vogliamo far provare una ricetta particolare. Scopriamola…