La polenta non si fa solo salata! Prova questa torta con le mele e scoprirai un dolce davvero squisito e impossibile da resistere.
Quando parliamo di polenta probabilmente penseremo a luoghi di montagna dove la farina di mais cucinato in mille modi diversi è un piatto tipico; uno comfort food da consumare in una baita con la neve fuori e il camino acceso a riscaldarci.
Ma la polenta è conosciuta in tutta Italia e ogni regione la prepara in una maniera invece che in un’altra. Soprattutto è un errore pensare che con la farina di polenta si possano preparare solo piatti salati, al contrario ne possono uscire torte dolci davvero deliziose e a cui è impossibile resistere, come quella alle mele.
E, quindi, sì la polenta si mangia al sugo con le polpette, grigliata alla piastra e persino fritta, ma è buona anche nella versione dolce. Un’altra ricetta confortevole da condividere nelle giornate fredde sia per colazione che come merenda al pomeriggio.
Questa della torta di polenta alle mele è un dolce semplicissimo da realizzare, magari quando avanza della polenta, ma soprattutto ha una consistenza cremosa e morbida che conquisterà tutti, fetta dopo fetta.
Servitela decorando semplicemente con dello zucchero a velo o se preferite anche con delle lamelle di mandorle da aggiungere alla superficie prima della cottura.
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…
Anche oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha proposto una delle sue ricette: stavolta…
A Natale ogni Regione ha il suo dolce per eccellenza, in Friuli pranzi e cene…
L'ultima novità di Cannavacciuolo è un tributo esclusivo alla dolce Napoli: porta il suo panettone…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplicissima per un primo piatto da cucinare in…