Ho+trovato+la+ricetta+perfetta+dei+biscotti+alla+Nutella%2C+golosi+e+stracolmi+di+crema%3A+creano+dipendenza
buttalapastait
/articolo/ho-trovato-la-ricetta-perfetta-dei-biscotti-alla-nutella-golosi-e-stracolmi-di-crema-creano-dipendenza/184729/amp/
Dolci

Ho trovato la ricetta perfetta dei biscotti alla Nutella, golosi e stracolmi di crema: creano dipendenza

Scopri il segreto per preparare i biscotti alla Nutella, delizioso e ricchi di crema. Con questo dolcetto conquisti grandi e piccini.

Quando si tratta di preparare dei biscotti le ricette sono infinite. Se quello che cerchi è una ricetta golosa e stracolma di crema, questi biscotti alla Nutella fanno decisamente al caso tuo. Si tratta di biscotti di pasta frolla ripieni di Nutella, o meglio stracolmi di Nutella. Quando la voglia di dolcezza si fa strada nel tuo stomaco, questi biscotti ti salveranno. La frolla croccante in contrasto con il ripieno cremoso, rendono questi biscotti strepitosi. Attenzione perché possono creare dipendenza.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi biscotti alla Nutella, che conquisteranno grandi e piccini. Preparati a deliziarti con dei biscotti stracolmi e croccantissimi.

Biscotti alla Nutella: la ricetta che crea dipendenza

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei fantastici biscotti alla Nutella, stracolmi di crema e croccanti grazie alla pasta frolla. Con pochi ingredienti ed una preparazione semplicissima, riuscirai ad ottenere un risultato fantastico.

Ingredienti per circa 15 biscottini

  • 250 gr di Farina 00
  • 100 gr di Burro
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di Lievito in polvere per dolci
  • 1 uovo
  • Nutella q.b.

Procedimento

Questi deliziosi biscottini sono uno tira l’altro! – buttalapasta.it

  1. Preparazione della pasta frolla: per prima cosa preparare la pasta frolla, seguendo la classica ricetta. Il consiglio è di utilizzare burro molto freddo e mescolare con rapidità, in modo da non saldare l’impasto. Formare quindi un panetto e avvolgerlo nella pellicola trasparente, facendolo riposare in frigorifero per 30 minuti.
  2. Stesura e taglio: quindi riprendere il panetto e stenderlo su un piano di lavoro infarinato, creando uno spessore di 3-4 mm. Ritagliare la frolla con uno stampino rotondo, o con un bicchiere.
  3. Farcitura e chiusura: dopo aver creato tutti i cerchi, posizionare al centro di ogni biscotto un cucchiaino abbondante di Nutella. Quindi chiudere le estremità del biscotto pizzicando i due lembi opposti e assicurandosi che siano ben sigillati.
  4. Cottura e tocco finale: a questo punto preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica e infornate i biscotti (posizionarli nel ripiano centrale) per circa 15 minuti. Una volta pronti, lasciar raffreddare il tutto e poi spolverizzarli con zucchero a velo.

Ecco pronti i tuoi fantastici biscotti alla Nutella, deliziosi e friabili, oltre che farciti alla perfezione. L’abbinamento della pasta frolla croccante e della crema al cioccolato per eccellenza creeranno dipendenza a chiunque li assaggi. Preparali per deliziare i tuoi ospiti o per concederti dei momenti di dolcezza davvero golosi.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Gamberi al burro, secondo velocissimo pronto in 5 minuti che non sfigura sulla tavola delle feste

Ecco come realizzare la ricetta dei gamberi al burro, un secondo piatto di pesce sfizioso…

7 minuti ago

Forse lo zucchero al velo sul pandoro lo hai sempre messo male e potrei scioccarti

Che pandoro è senza l'immancabile zucchero a velo? Pandoro e zucchero a velo non possono…

42 minuti ago

Un anno nero per i panettoni: anche quelli artigianali non soddisfano come una volta, a dirlo è Gambero Rosso

I panettoni stanno vivendo un anno nero, tanto che anche quelli artigianali non soddisfano come…

2 ore ago

Tempura di gamberi, con i segreti dello chef giapponese la pastella è perfetta e il risultato crunchy assicurato

La tempura di gamberi è una specialità della cucina giapponese che potete preparare in modo…

2 ore ago

Non serve solo pulire il secchio della spazzatura, per evitare spiacevoli ‘ospiti’ è questo il metodo da provare: è 100% naturale

Il secchio della spazzatura, a causa della presenza dei rifiuti, può attirare esserini sgraditi. Con…

3 ore ago

Pericolo acrilammide nel cibo, a Natale rischi di più ecco il motivo insospettabile

Pericolo acrilammide, perché a Natale rischia di essere accentuato? Ci sono diversi fattori di potenziale…

4 ore ago