Ho trovato il cavolo nero fresco al mercato, insieme alla salsiccia spacca: parola dello chef (Fonte: Raiplay - Buttalapasta.it)
Nella puntata di È sempre mezzogiorno Federico Fusca ha preparato un delizioso piatto di pappardelle con salsiccia e cavolo nero: una ricetta tanto semplice quanto irresistibile.
Comincia con un lieve ritardo la puntata del 22 di È sempre mezzogiorno, lo show cooking amato dal pubblico di tutte le età e condotto dalla mitica Antonella Clerici. Nonostante il posticipo, la Clerici e i suoi chef si sono dati un gran da fare per stupire i fan ai fornelli.
In particolare, Federico Fusca con la sua ricetta delle pappardelle con salsiccia e cavolo nero ha letteralmente fatto faville. Si tratta infatti di un piatto semplice e veloce da realizzare, ma dalle mille potenzialità.
Può infatti trasformarsi nel piatto ideale per le feste. Non solo per la Vigilia e Natale, ma magari anche per il giorno di Santo Stefano in cui si vuole cercare di dare un taglio alle calorie dopo lunghi giorni trascorsi a tavola.
Lo chef Federico Fusca è tornato a trovare la nostra amatissima Antonella Clerici e tutta la famiglia di È sempre mezzogiorno. Per l’occasione ha deciso di preparare le sue pappardelle con salsiccia e cavolo nero. Un piatto facilissimo, velocissimo, ma soprattutto gustosissimo.
È sempre mezzogiorno: la ricetta delle pappardelle con salsiccia e cavolo nero di Federico Fusca (Fonte: Raiplay – Buttalapasta.it)
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…