Ho+sentito+parlare+di+questa+torta+yogurt+e+cioccolato%2C+l%26%238217%3Bho+voluta+provare%3A+risultato+golosissimo+in+soli+10+minuti
buttalapastait
/articolo/ho-sentito-parlare-di-questa-torta-yogurt-e-cioccolato-lho-voluta-provare-risultato-golosissimo-in-soli-10-minuti/178481/amp/
Dolci

Ho sentito parlare di questa torta yogurt e cioccolato, l’ho voluta provare: risultato golosissimo in soli 10 minuti

Con pochi ingredienti puoi ottenere un dolce fatto in casa davvero goloso: ecco come preparare la torta yogurt e cioccolato!

Svegliarsi la mattina e fare una buona colazione sana e fatta in casa non può che essere piacevole. Questa torta allo yogurt e cioccolato non solo è perfetta per una sana colazione, ma è anche l’ideale per stupire i bambini a merenda con una torta fatta in casa.

Si prepara con una frusta a mano in meno di 10 minuti, poi la cottura in forno richiede una tempistica di circa 45 minuti. Ti suggeriamo di prepararla in anticipo in modo da farla raffreddare e poterla gustare senza problemi con un po’ di zucchero a velo in superficie. Ecco come preparare il dolce allo yogurt!

Torta allo yogurt e gocce di cioccolato:  morbida e gustosissima

Per poter preparare questa ricetta avrai bisogno d uni un vasetto di yogurt bianco naturale, in alternativa puoi rendere la torta ancora più buona e saporita utilizzando uno yogurt alla frutta a piacere. Puoi anche sostituirlo con lo yogurt alla vaniglia o al caffè, personalizzala come più ti piace!

La preparazione di questo dolce è molto semplice, quindi se sei alla ricerca di una torta che richiede una preparazione abbastanza veloce questa è sicuramente la ricetta perfetta.

Ecco come preparare la torta allo yogurt e cioccolato – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 2 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di olio di semi
  • 150 gr di farina 00
  • gocce di cioccolato circa 100 gr.
  • aroma alla vaniglia, 1 fialetta

Procedimento

  • In una terrina unisci le due uova e lo zucchero, poi inizia a montare con l’aiuto di una frusta manuale. Se hai la planetaria puoi usarla tranquillamente, anche le fruste elettriche vanno più che bene purché utilizzate alla minima potenza.
  • Aggiungi il vasetto di yogurt e continua a incorporare.
  • Unisci l’olio di semi a filo, impasta ancora per qualche altro minuto.
  • In una ciotola setaccia la farina e il lievito per dolci, poi unisci i due ingredienti al composto liquido.
  • Continua ad impastare con la frusta per qualche minuto fino a quando non ottieni un impasto liscio e omogeneo privo di grumi.
  • Aggiungi qualche goccia di aroma alla vaniglia, in alternativa puoi usare la scorza di un limone, poi le gocce di cioccolato della quantità che preferisci(come sopra, noi vi consigliamo 100 gr). Ricorda che le gocce di cioccolato dovranno essere freddissime, altrimenti in cottura scenderanno tutte in superficie.
  • Versa l’impasto in uno stampo da 22/24 cm, inforna per circa 40 minuti a 180 gradi.
  • Sforna e lascia intiepidire. Una volta fredda rimuovi dallo stampo e spolverizza dello zucchero al velo in superficie! La torta allo yogurt e cioccolato è pronta per essere servita. E se non sei mai stanco di torte calde e soffici, prova questa delizia alle mandorle!
Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Oggi mi tocca cucinare, per fortuna ho la ricetta degli spaghetti al burro di Antonella Clerici: con 2 ingredienti in più diventano speciali

Spaghetti al burro, se ci aggiungi questi 2 ingredienti diventano speciali come quelli di Antonella…

44 minuti ago

Ho inappetenza ed altri sintomi, il nutrizionista mi ha detto perché

C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…

2 ore ago

Sono a dieta e questa è l’unica pizza che posso mangiare, il dietologo è stato chiaro basta con gli sgarri!

Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…

3 ore ago

Ho visto in tv le crocchette di riso de Le ricette del convento: le ho provate e sono venute una favola prelibata

Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…

4 ore ago

E basta con i soliti primi: quest’anno a Pasqua ci metto 20 minuti per cucinare un piatto che sorprende anche mia suocera

Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…

5 ore ago

Delicatissimo dessert per la cena, se vuoi fare colpo sugli ospiti senza sforzo devi provare a farlo perché è di una facilità estrema

Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…

5 ore ago