Prova queste chicche morbide e vedrai che bontà! - buttalapasta.it
Prova a fare questi deliziosi biscotti alla zucca, sia da inzuppare nel latte che gustare al naturale: morbidi e croccanti!
Non appena fuori le temperature iniziano ad abbassarsi, viene proprio voglia di stare in casa e preparare qualche goloso manicaretto. Tra torte, pane, pizza e focacce non possiamo non citare i biscotti, siano essi al cioccolato, al caffè o di tanti altri gusti diversi. Farli con le proprie mani concede sempre tante soddisfazioni, specialmente perché possiamo decidere noi in base alla ricetta che seguiamo se farli croccanti nel modo più classico come quelli acquistati al supermercato oppure più morbidi, con la doppia consistenza incredibile. Ed è lo stesso caso di quelli di cui vogliamo parlarvi oggi!
Avete mai preparato i biscotti morbidi alla zucca? Leggermente croccanti fuori, tenerissimi al loro cuore e molto profumati. Si preparano in pochissimi minuti e anche chi non sia molto portato alla preparazione dei dolci potrà farli con estrema facilità. Riportate la ricetta sul vostro ricettario e non l’abbandonerete più!
Questi biscotti morbidi alla zucca, oltre ad essere veloci e pratici, sono anche facili da preparare. Partiremo ovviamente dalla zucca che dovrà essere ben pulita e precotta in forno affinché si possa lavorare con più comodità insieme agli altri ingredienti. Realizzeremo poi le tipiche formine e rispediremo tutto ancora una volta in forno per ottenere le nostre chicche morbide e croccanti. Con queste dosi ne otterremo circa 16/18, eventualmente potrete raddoppiarle per farne una bella scorta!
Aggiungete gocce di cioccolato all’impasto, rimarrete piacevolmente sorpresi! – buttalapasta.it
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…